Esame avvocato 2023-24: simulazione gratuita di esame scritto

Lorena Papini 30/08/23
Scarica PDF Stampa

E’ stata organizzata per il 21 settembre 2023 una simulazione gratuita di esame scritto, a cura di Formazione Maggioli e Marco Zincani, Direttore della Scuola di preparazione per l’esame forense “Formazione Giuridica”, nonché autore della collana dei libri per la preparazione dell’esame.

Indice

1. La simulazione dell’esame scritto


L’incontro con Marco Zincani, organizzato on-line per Giovedì 21 settembre 2023, dalle h.15 alle h.17, ha lo scopo di aiutare gli aspiranti avvocati che intendono prepararsi in modo funzionale e vincente alle prove d’esame.
La sessione prevede una vera e propria simulazione d’esame, in modo da mostrare e spiegare come approcciarsi correttamente ad una traccia e quali sono i passaggi e le modalità strategiche per svolgere al meglio la prova scritta di redazione dell’atto.
Il candidato dovrà scegliere tra il diritto civile, il penale e l’amministrativo; la struttura richiede in ogni caso una metodologia e un approccio che l’Avv. Zincani chiarirà e applicherà a casi concreti.
L’incontro verrà introdotto dall’Avv. Luisa Di Giacomo, tiktoker di riferimento di Maggioli Editore anche per l’esame da avvocato.

2. Come partecipare alla videolezione


L’appuntamento è gratuito, previa compilazione del form di iscrizione. Il form, ed ogni ulteriore informazione, sono disponibili alla pagina web di Formazione Maggioli.

Volumi per la preparazione dell’esame

Lorena Papini

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento