Autocertificazione per gli spostamenti motivati (in pdf scaricabile)
18 febbraio 2021
È on line il modulo di autodichiarazione che potrà essere esibito durante i controlli di polizia a giustificazione degli spostamenti nelle regioni nelle quali sono in vigore ordinanze che impongono limitazioni agli spostamenti di persone nei rispettivi ambiti territoriali.
L’autodichiarazione è anche in possesso degli operatori di polizia e può essere compilata al momento del controllo.
Volume consigliato

SMART WORKING E CORONA VIRUS
Massimiliano Matteucci, 2020, Maggioli EditoreLo sviluppo delle nuove tecnologie e il processo di digitalizzazione, denominato Industria 4.0, che coinvolge l’attuale contesto economico e sociale, ha determinato necessariamente dei cambiamenti anche nel modo di concepire la prestazione lavorativa, ad oggi caratterizzata dalla...
Autocertificazione covid 2021: domande utili
Quali sono le sanzioni previste per chi non è in regola? Il “mancato rispetto delle misure di contenimento” prevede, secondo il decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, sanzioni amministrative che implicano il pagamento di una multa da 400 a 1000 euro.
Si può compilare l’autocertificazione al momento del fermo? La compilazione può avvenire anche sul posto, al momento del fermo da parte delle Forze dell’Ordine, senza incorrere in alcuna sanzione.
Autocertificazione covid 2021: stampa e compila il modulo
Il modulo di autocertificazione dovrà essere esibito, o compilato sul posto, nel momento di un eventuale controllo da parte delle Forze dell’ordine.
Dove scaricare il modulo di autocertificazione? Il modulo è reperibile sul sito del Ministero dell’interno, ma si trova anche in dotazione alle Forze dell’ordine che si occupano dei controlli. È perciò possibile compilare il modulo sul posto, una volta ricevuto dagli operatori in servizio, senza subire alcun tipo di sanzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA