Decisione AGCM : pubblicità ingannevole

di , Array
Alimento addizionato di steroli vegetali, pubblicità e claims relativi ad un effetto riduzione del colesterolo, incidenza del prodotto in misura non superiore al 10% dell’effetto riduttivo ricercato in funzione della risposta individuale, assenza di precise indicazioni relative alle situazioni in cui può risultare utile assumere il prodotto (ipotesi di ipercolesterolemia lieve); indicazione 3 persone su 4 hanno ridotto il colesterolo cattivo con Proactiv”; citazione non accompagnata dai relativi riferimenti bibliografici che consentano una verifica della portata delle asserzioni di efficacia, né da indicazioni volte a quantificare l’indicazione generica sulla riduzione ottenuta e sulle condizioni delle persone testate; ingannevolezza, sussiste

Diventa autore di Diritto.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it

Ricevi tutte le novità di Diritto.it attraverso le nostre newsletter. 

Non abbandonare Diritto.it
senza iscriverti alle newsletter!