Decisione AGCM : pubblicità ingannevole
Alimento addizionato di steroli vegetali, pubblicità e claims relativi ad un effetto riduzione del colesterolo, incidenza del prodotto in misura non superiore al 10% dell’effetto riduttivo ricercato in funzione della risposta individuale, assenza di precise indicazioni relative alle situazioni in cui può risultare utile assumere il prodotto (ipotesi di ipercolesterolemia lieve); indicazione 3 persone su 4 hanno ridotto il colesterolo cattivo con Proactiv”; citazione non accompagnata dai relativi riferimenti bibliografici che consentano una verifica della portata delle asserzioni di efficacia, né da indicazioni volte a quantificare l’indicazione generica sulla riduzione ottenuta e sulle condizioni delle persone testate; ingannevolezza, sussiste
http://www.agcm.it/agcm_ita/DSAP/DSAP_PI.NSF/88a1d51baadd2769c1256a680035ec80/54272354f711cbdfc12575ca003c221f?OpenDocument
Leggi anche
Risarcimento danni da animali selvatici: a chi spetta?
In punto di diritto la responsabilità aquiliana per i danni a terzi (nel caso in esame cinghiale sba…
05/02/24
La Cassazione e le criptovalute
La Corte di Cassazione è intervenuta negli ultimi mesi in modo significativo sul tema del regime giu…
Mario Conetti
01/03/23
Autismo e trattamenti riabilitativi comportamentali
Autismo – Appartengono alla giurisdizione del Giudice Amministrativo le controversie sull’ampliament…
Vincenzo Grimaldi
28/02/23
Associazione di stampo mafioso: mafia locale e madre
Vizio di motivazione inerente gli elementi essenziali del delitto di associazione di stampo mafioso….
Elisa Grossi
28/12/22
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento