TAR Sicilia – Sentenza n. 925/2009 (Riduzione delle ore di insegnamento di sostegno – mancata modifica del piano educativo – illegittimità)
TAR Sicilia – Sentenza n. 925/2009 (Riduzione delle ore di insegnamento di sostegno – mancata modifica del piano educativo – illegittimità).
Il piano educativo individualizzato relativo a studente portatore di handicap, alla luce del quadro normativo di riferimento (D.P.R. 24.02.1994), non è suscettibile di disapplicazioni di sorta nè di applicazioni parziali. E’ pertanto illegittimo il provvedimento di riduzione delle ore di insegnamento di sostegno, in assenza di una preliminare modificazione del piano educativo che desse atto di oggettive ragioni inerenti ad un mutamento della condizione patologica tali da giustificare la decisione.
Leggi anche
Risarcimento danni da animali selvatici: a chi spetta?
In punto di diritto la responsabilità aquiliana per i danni a terzi (nel caso in esame cinghiale sba…
05/02/24
La Cassazione e le criptovalute
La Corte di Cassazione è intervenuta negli ultimi mesi in modo significativo sul tema del regime giu…
Mario Conetti
01/03/23
Autismo e trattamenti riabilitativi comportamentali
Autismo – Appartengono alla giurisdizione del Giudice Amministrativo le controversie sull’ampliament…
Vincenzo Grimaldi
28/02/23
Associazione di stampo mafioso: mafia locale e madre
Vizio di motivazione inerente gli elementi essenziali del delitto di associazione di stampo mafioso….
Elisa Grossi
28/12/22
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento