Convegno sulle responsabilità del professionista a Verona il 7 ottobre
Home » News » Focus

Convegno sulle responsabilità del professionista a Verona il 7 ottobre

Maurizio Villani

Versione PDF del documento

Si terrà il 7 ottobre 2016 a Verona l’atteso convegno su “La responsabilità del professionista nell’esercizio della propria attività – Profili di responsabilità civile, amministrativa, penale“, uno degli Eventi formativi del Commercialista Telematico.

 

L’incontro sarà moderato dall’Avv. Maurizio Villani. L’Avv. Villani è avvocato tributarista cassazionista di fama nazionale, specializzato in diritto tributario e penale, relatore in vari convegni nazionali e collaboratore di diverse testate di settore fiscale e tributario. È stato promotore della riforma del processo tributario ed è autore di numerosi articoli e pubblicazioni in materia.

 

Il programma è ricco e variegato e prevede una discussione su quattro temi principali. La prima relazione, a cura del Dott. Alberto Castagnetti, sarà incentrato sull’assicurazione di responsabilità civile professionale. La seconda relazione, a cura del Rag. Massimiliano De Bonis e del Relatore di Commercialista Telematico, sarà una approfondita analisi del nuovo Codice Deontologico dei dottori commercialisti ed esperti contabili in vigore dal 1° marzo 2016. Il terzo incontro sarà curato dal Dott. Danilo Sciuto e dal Relatore di Commercialista Telematico e avrà come tema principale i profili di responsabilità derivanti dall’esecuzione degli incarichi professionali. La quarta relazione, curata dal Rag. Massimiliano De Bonis e del Relatore di Commercialista Telematico, si occuperà dei profili di responsabilità derivanti dalla conduzione dello studio professionale.

 

Concluderà l’incontro un interessante intervento dell’Avv. Maurizio Villani incentrato sulle responsabilità penali del professionista.

 

Il Convegno, sponsorizzato da Commercialista Telematico, dalla Banca Popolare di Verona e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona, si terrà presso la Sala Convegni della Banca Popolare di Verona in via San Cosimo 10 a partire dalle ore 14.30 ed è gratuito fino ad esaurimento posti. Il Convegno è un evento accreditato dall’ODCEC di Verona e prevede il riconoscimento di 4 crediti formativi in materie obbligatorie (speciali).

 

Appuntamento, quindi, a Verona il 7 ottobre. Per maggiori informazioni, incluso il programma dettagliato, è possibile scaricare la brochure in allegato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it