Concorso 400 posti notaio: date e modalità di svolgimento delle prove scritte

di Redazione
PDF

Le prove scritte del concorso a 400 posti di notaio si terranno nei giorni 29-30 novembre 2021 e 1-2 e 3 dicembre 2021 presso la Fiera di Roma (via Portuense n. 1645) e per quanto riguarda le modalità di svolgimento delle prove scritte è stato pubblicato un avviso del Ministero della Giustizia nella Gazzetta Ufficiale del 29 ottobre 2021 (Decreto 26 ottobre 2021).
In particolare, i candidati per accedere all’area concorsuale dovranno:

  • esibire il green passsolo per la prima prova scritta, dovranno esibire il referto di un test antigenico, rapido o molecolare, non antecedente a 48 ore,
  • indossare la mascherina che, nei giorni delle prove scritte, verrà fornita dall’amministrazione,
  • presentare una autodichiarazione di non positività al covid, ai sensi degli artt. 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.

Consegna dei testi

I candidati sono tenuti a presentarsi per l’identificazione e per la consegna dei testi di consultazione presso la Fiera di Roma dalle ore 8,00 alle ore 13,30, secondo il seguente ordine:

  • il giorno 29 novembre 2021, i candidati i cui cognomi iniziano con le lettere dalla «A» alla «K»;
  • il giorno 30 novembre 2021, i candidati i cui cognomi iniziano con le lettere dalla «L» alla «Z».

Regole per accedere all’area concorsuale

I candidati per accedere all’area concorsuale, sia nelle giornate di consegna codici che in quelle di svolgimento delle prove scritte, dovranno:

  • esibire il green pass e, in aggiunta, soltanto per accedere alla prima prova scritta, dovranno portare un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare effettuato mediante tampone presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata, in data non antecedente a 48 ore prima;
  • evitare ogni assembramento rispettare la segnaletica. L’ingresso dei candidati non avverrà mediante differenziazione di fasce orarie ma mediante suddivisione dei candidati in gruppi;
  • indossare un dispositivo di protezione individuale facciale (mascherina FFP2) per tutta la durata di permanenza presso il sito. Le mascherine verranno fornite dall’amministrazione a ciascun candidato;
  • presentare una autodichiarazione, ai sensi degli artt. 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, riguardante la mancata conoscenza di essere positivo al virus COVID-19 e la circostanza di non essere attualmente sottoposto alla misura della quarantena o dell’isolamento domiciliare fiduciario e /o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misure di prevenzione della diffusione del contagio da COVID -19 e di non essere a conoscenza di essere stato a contatto con persone positive al COVID nei quattordici giorni precedenti.

Inoltre, il decreto 26 ottobre, all’articolo 4, stabilisce che i candidati possono introdurre nell’area concorsuale alimentibottiglie monouso sigillate di acqua e di altre bevande analcoliche, di cui si dovranno munire preventivamente, trasportati all’interno di buste trasparenti purché preconfezionati e consumabili senza l’utilizzo di posate.

Cause di esclusione dalle prove scritte

Alcune delle regole suddette se non vengono rispettate costituiscono causa di esclusione dalle prove scritte.
In particolare le seguenti circostanze:

  1. non indossare la mascherina protettiva;
  2. non esibire il green pass e il referto del test antigenico o molecolare per la prima prova scritta;
  3. non consegnare l’autodichiarazione di non positività al covid, ovvero indicare in esse la positività delle relative condizioni.

Volumi consigliati:

Compendio di Diritto commerciale

Compendio di Diritto commerciale

Questa edizione del volume si presenta aggiornata al DECRETO LEGISLATIVO 26 ottobre 2020, n. 147 e al DECRETO-LEGGE 8 aprile 2020, n. 23, convertito con modificazioni dalla L. 5 giugno 2020, n. 40. 

L’opera si completa di domande e risposte commentate, nonché di schemi esplicativi della normativa di riferimento.

Leggi descrizione
Anna Costagliola, 2021, Maggioli Editore
24.00 € 19.20 €

Diventa autore di Diritto.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it

  • Rimani aggiornato sulle novità del mondo del diritto
  • Leggi i commenti alle ultime sentenze in materia civile, penale, amministrativo
  • Acquista con lo sconto le novità editoriali – ebook, libri e corsi di formazione

Rimani sempre aggiornato iscrivendoti alle nostre newsletter!

Iscriviti alla newsletter di Diritto.it e