Concorso Cancellieri:dalle 19 è consultabile la prova preselettiva

Concorso Cancellieri:dalle 19 è consultabile la prova preselettiva

Redazione

Versione PDF del documento

“Dalle ore 19 di oggi 26 maggio 2017, i candidati possono prendere visione dell’elaborato consegnato al termine della prova preselettiva, sostenuta nei giorni dall’8 maggio 2017 al 24 maggio 2017, seguendo le istruzioni”.

Prova Preselettiva Consultabile dai candidati

Il Ministero della Giustizia ha appena dato una comunicazione molto importante e attesa dai candidati del Concorso 800 Assistenti Giudiziari: da stasera, ciascun partecipante potrà visionare il pdf della propria prova preselettiva, potendo associare ai punteggi conosciuti il giorno successivo a quello della prova scritta sostenuta agli eventuali errori commessi.

Questa informazione era stata in tutti questi giorni di prove rivendicata dai concorrenti, in quanto in molti hanno lamentato una errata correzione e mancanza di trasparenza. Si spera che con quest’atto il Ministero possa mettere a tacere le polemiche.

Si attende poi il fatidico 30 maggio 2017, giorno in cui uscirà finalmente la graduatoria degli ammessi alle vere e proprie prove concorsuali di diritto processuale civile e procedura penale.

Ma come si consulta il documento della propria prova preselettiva?

Per poter scaricare la propria prova d’esame occorre accedere al sito https://concorsipersonaledog.giustizia.it/concorsi/ utilizzando le proprie credenziali di accesso (il Codice Fiscale e la password scelta in fase di registrazione).

Completato l’accesso, cliccare sulla funzione “Visualizza Esiti” (FIGURA 1).

Nella maschera che si apre, nel riquadro “Situazione domande”

 · selezionare la domanda nello stato “INVIATA”

 · e cliccare il bottone “Visualizza” Si apre una nuova finestra in cui è presente il riquadro “Prova Preselettiva” che contiene la sezione “Esame”. (FIGURA 2) Se il candidato ha sostenuto la prova preselettiva, in tale sezione sono valorizzati

  • · il “Cognome e Nome”
  • · il “Codice Busta”
  • · il “Codice Personale”
  • · e, in corrispondenza della voce “Esame” è presente l’icona pdf da cliccare per scaricare il file della prova d’esame.

Le istruzioni complete di fotogrammi di guida sono consultabili direttamente sul sito ufficiale del Ministero della Giustizia, al seguente link: https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_6_1.page;jsessionid=yttxD+zXsLNqlplyh8n8BMDW?contentId=SCE1288693&previsiousPage=mg_16_1 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it