Come vincere un ricorso davanti alla Commissione Tributaria – seminario di Cefalù del 9 e 10 giugno

Si terrà venerdì 9 e sabato 10 giugno 2017 a Cefalù (PA) l’interessante seminario full immersion su “Come vincere un ricorso davanti alla Commissione Tributaria“. L’evento si svolgerà presso l’Hotel Le Calette e sarà organizzato dal Commercialista Telematico con la collaborazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo. Relatore sarà l’Avv. Maurizio Villani.

 

Scarica a questo link la locandina dell’evento del 9 e 10 giugno di Cefalù.

 

L’incontro è strutturato sotto la forma di una full immersion di taglio operativo che permetta un’approfondita analisi delle opportunità e delle criticità del nuovo Processo tributario, così come riformato nel 2015. L’analisi, condotta da un Relatore di comprovata competenza e –soprattutto– promotore della riforma del 2015, esaminerà gli istituti e i passaggi di maggiore importanza nel contenzioso tributario.

 

Il corso sarà limitato a un numero ristretto di partecipanti (massimo 30) per garantire un maggior grado di approfondimento degli argomenti trattati e una migliore interazione con il Relatore. Il costo della quota di iscrizione è di 230 euro + Iva, ma gli iscritti entro il 31 maggio riceveranno uno sconto: 195 euro + Iva.

La partecipazione al seminario permetterà il riconoscimento di 11 crediti formativi da parte dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo.

 

Il relatore: Maurizio Villani

Il relatore Maurizio Villani è avvocato tributarista cassazionista specializzato in Diritto Tributario e Penale, Relatore in vari convegni nazionali, collabora con diverse testate di settore. È stato promotore della riforma del processo tributario.

 

Il programma dell’incontro

La prima giornata dell’incontro si svolgerà venerdì 9 giugno di mattina dalle 9:00 alle 12:30 e di pomeriggio dalle 15:00 alle 19:00. La seconda giornata avrà luogo sabato 10 giugno dalle 9:00 alle 13:00.

Il programma dell’incontro prevede l’esame, tra le altre, delle seguenti importanti tematiche:

  • Processo tributario telematico;
  • Condono delle liti fiscali pendenti;
  • Come redigere correttamente il ricorso introduttivo;
  • Come redigere correttamente l’atto di appello;
  • Come redigere correttamente l’istanza di revocazione;
  • Immediata esecutorietà delle sentenze;
  • Reclamo e mediazione;
  • Impugnazione “per saltum”;
  • Sospensione dell’esecuzione dell’atto e della sentenza impugnata;
  • Cosa fare quando arriva la Guardia di Finanza o l’Agenzia delle Entrate.

 

Appuntamento, quindi, all’Hotel Le Calette di Cefalù il 9 giugno.


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it