Sicurezza & mobilità - Napoli, 19 ottobre 2006 (Hotel Paradiso Via Catullo 11) dalle 9:00 alle 17:00

Sicurezza & mobilità – Napoli, 19 ottobre 2006 (Hotel Paradiso Via Catullo 11) dalle 9:00 alle 17:00

convegno

Versione PDF del documento

(Con il patrocinio di AIPSI) Mobilità e sicurezza sono antitetici? La mobilità, intesa come la possibilità di accedere alle risorse sempre e da ovunque, è ormai una esigenza consolidata ed rappresenta una reale rivoluzione culturale nel mondo del lavoro, potenzialmente portatrice di grandi benefici in termini di produttività e di qualità del lavoro e della vita.
Di contrasto, le minacce alla sicurezza informatica che le organizzazioni si trovano ad affrontare sono sempre più insidiose e mirate: spyware, phishing, botnet, pharming, keylogger, hacking, web-defacement.
Ma cosa sono? Che rischi “reali”comportano? Come ci difendiamo? Quali sono le implicazioni legali della (non) sicurezza? Attraverso tecnologie consolidate o in via di consolidamento, wireless, VON, IP Communication, è possibile virtualizzare le postazioni di lavoro, continuando ad accedere alle risorse lavorative (whenever/wherever). Ma qual è lo stato dell’arte delle soluzioni utili ad implementare tali servizi garantendosi rispetto alle minacce informatiche? Quali reali vantaggi si ottengono? Come si conciliano comunicazione e movimento?
Queste sono alcuni dei temi affrontati nel corso del convegno, a partecipazione gratuita, organizzato da Ascom Italia con il contributo e la partecipazione di Cisco Systems e Websense, la presenza dell’avvocato Carlo Sarzana S. Ippolito (voce autorevole nelle settore delle problematiche legali in ambito della sicurezza ICT) e il patrocinio di AIPSI.
·                 Hotel Paradiso – www.hotelparadiso.it
·                 Ulteriori informazioni e adesioni – invia una e-mail
Agenda
·                 09.00 – 09.30 Registrazione partecipanti e benvenuto
·                 09.30 – 13.30 Apertura lavori (Luciano Zamuner, AD Ascom Italia). Le nuove minacce che arrivano da Internet (M. Garavello, Websense). La risposta alle minacce: le soluzioni di Websense e il rispetto della privacy (M. Garavello, Websense). La risposta alle minacce: le soluzioni di Cisco (M. Misitano, CE Cisco Systems). Gli aspetti legali della sicurezza (Carlo Sarzana S.Ippolito). Dalla tecnologia alle leggi, l’importanza dell’approccio strategico alla sicurezza (G. Scafuro, AIPSI).
·                 13.30 – 14.45 Pausa pranzo.
·                 14.45 – 16.30 Ascom Wireless Solution (Antonio Scarfò e Mario Carini, Ascom Italia). Unified Communications Mobility, la proposta congiunta di Ascom e Cisco (D. Costanigro, CE Cisco Systems).
·                 16.30 Chiusura (R. Ramasco, Responsabile Vendite Sud-Italia Ascom) e caffè di commiato

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it