Riflessioni critiche sulle ultimissime modifiche introdotte dal disegno di legge n. 6927, in relazione agli artt. 73, 75, 75 bis ed 89 del dpr 309/90.

Scarica PDF Stampa

Le osservazioni che seguono sono una sintesi del commento all?aggiornamento (o stravolgimento che dir si voglia) della L. 309/90, cos?? operata dal dl 6927, sotto la rubrica? ?Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 dicembre 2005, n. 272, recante misure urgenti per garantire la sicurezza ed i finanziamenti per le prossime Olimpiadi invernali, nonch? la funzionalit? dell’Amministrazione dell’interno. Disposizioni per favorire il recupero di tossicodipendenti recidivi?,

Un?analisi certamente pi? diffusa ed approfondita potr? essere rinvenuta mio testo LA DISCIPLINA PENALE DEGLI STUPEFACENTI (Maggioli Editore) in corso di pubblicazione,

Tale libro nasce quasi per gioco, certamente per caso, in quanto raccoglie in maniera articolata e sitematica alcuni miei saggi pubblicati sulle riviste telematiche con cui ho da anni il piacere di collaborare.

Tali scritti, in special modo, quello sull?aggravante dell?ingente quantit? di cui all?art. 80 dpr 309/90 (vincitore del premio OVERLEX. COM 2005) sono stati da me rivisti ed approfonditi, onde fornire a chi entrer? in contatto con il mio volume, sia uno strumento di agevole consultazione sia giurisprudenziale, che dottrinale., sia un mezzo per approndire e riflettere su di una tematica, quella degli stupefacenti, in costante evoluzione.

In esso riporto ventisei anni di esperienze professionali ed il grande amore che ho sempre nutrito per la professione dell?avvocato penalista.

  • qui l’articolo

Zaina Carlo Alberto

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento