Pubblicato il decreto sugli obblighi informativi e documentali nei processi di fusione e scissione (D.Lgs. 123/2012)

Redazione 06/08/12
Scarica PDF Stampa
È stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale n. 180 del 3 agosto il D.Lgs. 22 giugno 2012, n. 123 recante “Attuazione della direttiva 2009/109/CE per quanto riguarda gli obblighi in materia di relazioni e di documentazione in caso di fusioni e scissioni”.

Scopo del provvedimento (che modifica diversi articoli del codice civile) è quello di ridurre gli obblighi informativi e documentali a carico delle società coinvolte in processi di fusione e scissione. A tal fine consente di effettuare gli adempimenti di pubblicità legale relativi ai progetti di fusione, di scissione e agli altri documenti da rendere disponibili ai soggetti interessati, tramite pubblicazione degli stessi sul web (sito della società medesima ovvero altro sito web designato a tale scopo dagli Stati membri) e l’invio di copia via posta elettronica (si veda anche l’articolo di approfondimento già pubblicato su questo sito).

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento