Pacchetto giustizia: in Gazzetta il decreto sul processo civile (D.L. 212/2011) e sul sovraffollamento delle carceri (D.L. 211/2011)

Redazione 23/12/11
Scarica PDF Stampa
Pubblicati nella Gazzetta ufficiale n. 297 del 22 dicembre i due decreti proposti dal Ministro della Giustizia Paola Severino e approvati dal Consiglio dei Ministri nella riunione del 16 dicembre.

Il primo provvedimento riguarda il sovraffollamento delle carceri: si tratta del D.L. 22 dicembre 2011, n. 211 recante “Interventi urgenti per il contrasto della tensione detentiva determinata dal sovraffollamento delle carceri” (sui contenuti del decreto si veda l’articolo pubblicato su questo sito).

Il secondo provvedimento concerne la giustizia civile: si tratta del D.L. 22 dicembre 2011, n. 212 recante “Disposizioni urgenti in materia di composizione delle crisi da sovraindebitamento e disciplina del processo civile” (si vedano i due articoli pubblicati su questo sito relativamente alla nuova procedura per risolvere l’insolvenza di consumatori e piccoli imprenditori e alle modifiche alla disciplina della mediazione).

 

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento