I mercoledì della mediazione: professionisti si diventa

I mercoledì della mediazione: professionisti si diventa

di Redazione

Versione PDF del documento

Dpl mediazione & co.

Offre agli avvocati e ai mediatori due seminari per approfondire e migliorare la performance professionale. L’ordine degli avvocati di milano ha riconosciuto n 8 crediti formativi il percorso è valevole ai fini dell’aggiornamento professionale biennale obbligatorio per mediatori civili  e commerciali

Calendario dei seminari

mercoledì 10 aprile 2019  h. 10 -13 «la mediazione familiare sistemica : conoscere, riconoscere, accogliere e gestire le emozioni dei figli quando i genitori si separano »

  • h. 14-18 « le costellazioni familiari integrate»

mercoledì 17 aprile 2019  h. 10-13 « gestire il conflitto e saper stare nella relazione»

  •  h. 14-18  «laboratorio sulle emozioni»

Volume consigliato

Guida alle buone prassi per la composizione del contenzioso familiare

Guida alle buone prassi per la composizione del contenzioso familiare

Cesare Bulgheroni, Paola Ventura, Marzia Brusa, 2019, Maggioli Editore

Negli ultimi anni il principio di bigenitorialità rappresenta sempre più il principale punto di riferimento per tutti coloro che, a vario titolo, sono chiamati a confrontarsi con la crisi della famiglia conseguente alla separazione dei genitori. La fine dell’unione di coppia...



Programma dei seminari

Mercoledì 10 aprile 2019 h. 10-13

«la mediazione familiare sistemica : conoscere, riconoscere, accogliere e gestire le emozioni dei figli quando i genitori si separano »

il legame oltre la relazione : quando una coppia si divide, cosa resta?  la separazione e l’impatto emotivo sugli attori protagonisti. La colpa e la paura. Come prendere la decisione, come e quando comunicarla ai figli.  dalla parte dei figli : riconoscere i bisogni, saper gestire le reazioni, accogliere le emozioni che li pervadono.  unirsi per dividersi: perché la mediazione familiare aiuta i genitori a trasformare il trauma del cambiamento in seme del rinnovamento.

Mercoledì 10 aprile 2019 h. 14-18

Le costellazioni familiari integrate

sistemi familiari e genie, con particolare attenzione a ciò che hanno postulato bert hellinger, padre delle costellazioni familiari, e anne ancelin schützenberger, ideatrice della psicogenealogia.  come facilitare la risoluzione individuale di disagi attuali, imparando a conoscere l’appartenenza. Gli obblighi d’amore inconsci ci legano ad alcuni antenati incatenandoci ai loro destini.  “la psicogenealogia è un’arte e una scienza e una nuova filosofia di vita. Guardare all’albero genealogico individuando i fatti traumatici accaduti nel nostro sistema: chi è stato escluso, chi è morto precocemente, fallimenti economici, guerre, suicidi e omicidi e altro ancora, per saper riconoscere eventuali movimenti d’amore interrotti che ancora pesano sulla nostra salute fisica e psichica. come arrivare a rivalutare la libertà e l’amore, operando scelte consapevoli.

Mercoledì 17 aprile 2019 h. 10-18

Gestire il conflitto e saper stare nella relazione il laboratorio delle emozioni

la relazione nel conflitto: violenza, pace e aggressività.  gli step per superare il conflitto.  life skills ed intelligenza emotiva i metodi trasformativi : saper rendere costruttivo il conflitto distruttivo riconoscere le emozioni : laboratorio funzionale

Docente : lucia di palermo

Dottoressa in scienze politiche vecchio ordinamento e psicologia magistrale nuovo ordinamento, mediatrice civile e commerciale, mediatrice familiare e consigliera regionale a.i.m.e.f., counselor, coach e formatrice. Dal 2015 responsabile di sede di un organismo di mediazione civile e commerciale e attualmente socio fondatore e amministratore dell’organismo di mediazione e del centro alla persona dpl mediazione & co. Autrice di pubblicazioni in tema di mediazione.

Docente : cristina dini

Psicologa comparata, corporea e di gruppo, attualmente lavora presso lo studio privato “al centro del cambiamento” con il metodo personalizzato della gestalt immaginale e delle costellazioni familiari integrate. I percorsi sono individuali, di coppia, familiari o di gruppo. Inizia come psicologa, dopo una formazione presso la scuola di psicoterapia comparata di firenze e sette anni come educatrice presso la casa famiglia marchesa frescobaldi di signa (fi), che accoglieva minorenni. Nel 1997 frequenta il primo corso di mediazione familiare riconosciuto dalla regione toscana. Si è formata con selene calloni williams in counseling filosofico e percorsi di yoga sciamanico, nada yoga e filosofie orientali. Ha studiato con docenti internazionali, partecipando ad una formazione sul genosociogramma, secondo le linee guida di anne ancelin schützenberger della scuola di parigi – didatta dott.ssa evelyne bissone – e al corso biennale presso l’ateneo salesiano di roma 2015-2016 (docenti jutta ten herkel, bertold ulsamer, leandra perrotta, maurizio gasseau, vittorio cigoli). Ha lavorato in comunità per psicotici e tossico dipendenti. Ha collaborato con associazioni di volontariato contro la violenza su donne e minori. Lavora come libera professionista dal 1998. Si occupa di formazione e supervisione.

Prenotazioni e contatti

i seminari sono a numero chiuso per un massimo di 20 partecipanti. Necessaria la prenotazione.

quota partecipativa – ad incontro, iva esente:  € 70 a modulo (mezza giornata)  € 100 a giornata

Per info e prenotazioni:

Dpl mediazione & co. Via ruggero di lauria 12/b 20149 milano 02/49717642

Dplmediazione@gmail.com

Www.dplmediazione.it

Vedi la brochure

Diventa autore di Diritto.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it