Coronavirus, in arrivo nuovo dpcm. Le ultime notizie

Coronavirus, in arrivo nuovo dpcm. Le ultime notizie

di Redazione

Versione PDF del documento

Dalle ultime notizie sul Coronavirus in Italia e dal mondo continuano a salire il numero di contagi giornalieri. Per questo il Governo sta valutando l’ipotesi di introdurre nuove misure restrittive nel prossimo dpcm come le mascherine obbligatorie anche all’aperto. Misure già imposte in alcune regioni come la Campania dove da giorni si registra l’incremento maggiore. Anche in Europa misure restrittive in molti Paesi come Spagna e Francia.

Si legga anche:”DPCM, significato e requisiti”

Limitazioni per le Regioni

Governo potrebbe vietare alle Regioni di introdurre norme meno restrittive di quelle nazionali

Un divieto per le Regioni di adottare norme anti-contagio meno restrittive di quelle del governo. È l’ipotesi discussa, a quanto si apprende, questa sera nel corso della riunione del premier Giuseppe Conte con i capi delegazione. La stretta potrebbe arrivare con le nuove misure anti-Covid, attese in settimana: l’idea è quella di permettere ai governatori di adottare proprie disposizioni ma solo se più restrittive di quelle nazionali e invece vietare di introdurne di più “soft”.

Volume consigliato

Quadro sinottico Decreti Covid-19 - eBook

Quadro sinottico Decreti Covid-19 - eBook

Studio Verna Società Professionale, 2020, Maggioli Editore

Decreti “Cura Italia”, “Liquidità” e “Rilancio”, questi i nomi con cui sono stati battezzati i tre provvedimenti principali, tralasciando i vari Dpcm, assunti dal Governo, nel periodo dell’emergenza epidemiologica Covid-19. In realtà,...



Diventa autore di Diritto.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it

Ricevi tutte le novità di Diritto.it attraverso le nostre newsletter. Se sei interessato a un ambito specifico effettua l’iscrizione direttamente a questo indirizzo.

Non abbandonare Diritto.it
senza iscriverti alle newsletter!