Concorso Inps, rinviato il calendario della prima prova scritta

Redazione 29/12/17
Scarica PDF Stampa

Concorso Inps: oggi il calendario della prima prova scritta

Era prevista con la Gazzetta Ufficiale del 29 dicembre, la pubblicazione del calendario della prima prova scritta del concorso Inps, di stampo logico-attitudinale. A questa, seguirà una seconda prova scritta sulle seguenti materie: bilancio, pianificazione, programmazione e controllo; contabilità pubblica, organizzazione e gestione aziendale; diritto amministrativo e costituzionale; diritto civile; diritto del lavoro e legislazione sociale; diritto penale; elementi di analisi economica; elementi di statistica e matematica attuariale; scienza delle finanze e economia del lavoro. Anche la prova orale avrà ad oggetto le stesse materie sopra indicate.

La pubblicazione del calendario è stata rinviata al prossimo 9 febbraio. Le domande presentate sono oltre 22 mila.

Si ricorda che per accedere alle prove successiva, il candidato dovrà conseguire il punteggio minimo di 21/trentesimi; la stessa votazione dovrà essere raggiunta in sede di prova orale.

La figura dell’analista di processo

Si tratta di una figura che rientra nella categoria dei funzionari ed è un profilo di nuova istituzione. I posti messi a concorso dall’Istituto sono 365 e la graduatoria che verrà formata mediante questa procedura concorsuale resterà in vigore per i tre anni successivi. Coloro che supereranno la selezione pubblica, verranno assegnati presso le sedi dell’intero territorio nazionale.

Oltre a I consigli utili per la preparazione al concorso, ti suggeriamo

CONCORSO INPS 365 POSTI DI ANALISTA DI PROCESSO-CONSULENTE PROFESSIONALE

Indispensabile per superare la prova preselettiva oggettivo-attitudinale del concorso per i 365 posti di analista di processo-consulente professionale nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1, quest’Opera consente una preparazione completa su tutti gli argomenti oggetto d’esame e permette di esercitarsi su numerose batterie di test, tratte anche da prove e banche dati ufficiali.Tutti i quesiti sono accompagnati dalle soluzioni con spiegazioni dettagliate, che chiariscono il procedimento logico per individuare la risposta esatta e forniscono consigli per le tecniche di risoluzione.Con l’acquisto del volume, si ha la possibilità di accedere alle apprezzatissime videolezioni on line dell’autore che svela metodi e accorgimenti per risolvere i quiz, individuando la risposta corretta tra quelle proposte. 

Giuseppe Cotruvo | 2017 Maggioli Editore

 

 

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento