Bonus 800 euro verso il nuovo decreto di aprile
21 aprile 2020
Lo scostamento di bilancio, inizialmente atteso in Consiglio dei ministri per lunedì 20 aprile ma per il quale nel week-end appena trascorso si è profilato una calendarizzazione a metà settimana (probabilmente già mercoledì 22 aprile), sarà chiamato a individuare le risorse disponibili per il più volte annunciato “decreto Aprile”, destinato poi ad arrivare nei giorni successivi.
TOOL
I fondi saranno ben superiori ai 25 miliardi del decreto “cura Italia” di marzo (Dl 18/2020). Si potrebbe arrivare secondo le stime a 70 miliardi di euro con 25 dei quali destinati per Cig e sostegno al reddito (nel menù di interventi ci sono allo studio anche i nuovi 600 euro, probabilmente aumentati a 800). Una volta fissato il nuovo deficit massimo, però, si tratterà di scegliere in concreto come e dove allocare il denaro pubblico. Mentre cresce di giorno in giorno il disagio del mondo produttivo per gli effetti economici della serrata, con sfumature che vanno dall’insofferenza all’angoscia.

COVID-19: le novità sul lavoro
Rocchina Staiano, 2020, Maggioli EditoreA causa della comparsa di casi di trasmissione di COVID-19, il Governo ha emanato una serie di provvedimenti per la gestione ed il contenimento dell’emergenza sanitaria in atto e per il sostegno economico alle famiglie, ai lavoratori ed alle imprese; in particolare, possiamo qui...
© RIPRODUZIONE RISERVATA