Preparare l’esame d’avvocato

Preparare l’esame d’avvocato

di corso

Versione PDF del documento

Il corso ha l’obiettivo di fornire le indicazioni indispensabili affinchè sia consentito un sereno approccio alla prova scritta per l’Esame di avvocato, bando per l’anno 2006.
Le dieci lezioni (venerdì pomeriggio, sabato mattina o in alternativa sabato mattina e sabato pomeriggio) sono concentrate nel fine settimana, con pausa quindicinale, in modo da poter consentire al Praticante di approfondire quanto spiegato e di studiare le materie che andranno segnalate, per poi riaffrontarne nella lezione successiva i nodi nevralgici, con particolare riferimento agli argomenti possibile oggetto delle tracce d’esame.
 
I Docenti, che vantano una pluriennale esperienza nella preparazione ai concorsi, suddivideranno il corso in due "sezioni". La prima, curata da Ernesto NAPOLILLO, sarà costituita dalle lezioni; la seconda, curata da Giuseppe CASSANO, sarà costituita da una serie di dispense, dottrina e giurisprudenza, da utilizzare per lo studio.
 
Saranno trasferiti alcuni consigli generali sul metodo di studio e sulle tecniche di redazione degli elaborati, al fine di acquisire il metodo per affrontare con profitto anche tracce vertenti su argomenti che il candidato non conosce o non ha approfondito sufficientemente.
 
Verranno esposti i più recenti orientamenti giurisprudenziali nelle due materie del diritto civile e penale: il Docente esporrà la posizione della dottrina e della giurisprudenza al riguardo, fornendo le necessarie indicazioni per elaborare un ipotetico Parere in sede di esame. Suggerimenti utili verranno dati in relazione alla stesura dell’Atto.
 
La quota di iscrizione è di 720 euro complessive. E’ compreso l’Accesso alla Sala Lavori, l’Attestato di Partecipazione (che potrà costituire valido titolo di aggiornamento professionale) e le Dispense (distribuite ad ogni lezione).
 
Per Info: European School of Economics di ROMA orientamento.roma@uniese.it o Tel: 0645476672 o 3393770371, Fax 06 45476673. Le iscrizioni scadono il 15 settembre. Il corso è a numero chiuso (40 candidati, varrà la priorità dell’iscrizione).
 
Per Info: European School of Economics di MILANO orientamento.milano@uniese.it o Tel. 02 36504610 oppure 02 36504235 . Le iscrizioni scadono il 10 settembre. Il corso è a numero chiuso (40 candidati, varrà la priorità dell’iscrizione).

Diventa autore di Diritto.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it

Ricevi tutte le novità di Diritto della settimana 
in una pratica email  direttamente nella tua casella di posta elettronica!

Non abbandonare Diritto.it
senza iscriverti alla newsletter!