Praticanti avvocati, online l’iscrizione facoltativa alla Cassa forense

Redazione 27/07/18
Scarica PDF Stampa
La Cassa forense, Direzione generale, comunica che, a partire dal primo agosto 2018, sarà disponibile online la procedura per consentire ai praticanti avvocati di compilare ed inviare – telematicamente – la domanda di iscrizione facoltativa alla Cassa, ex art. 5 Reg. attuativo dell’art. 21 commi 8 e 9 Legge n. 247/2012.

A tal proposito, devono essere utilizzate le credenziali personali (ossia, il codice meccanografico ed il Pin), accedendo dalla sezione del sito (www.cassaforense.it) “Accessi riservati/posizione personali”. In assenza di dette credenziali, occorre selezionare, nella sezione del sito dedicata alla modulistica, il link “Iscrizione alla Cassa per Praticante Avvocato”.

Volume consigliato 

Gli adempimenti fiscali dell’Avvocato

L’opera, aggiornata alla Legge di Bilancio 2018 (Legge 27/12/2017 n° 205), è uno strumento indispensabile sia per chi si avvicina alla professione e sia per chi, nonostante l’esperienza, ha l’arduo compito di districarsi tra i vari adempimenti di natura fiscale che questa attività richiede.Il volume affronta, nell’ordine:› gli adempimenti preventivi;› gli adempimenti fiscali ai fini IVA;› gli adempimenti ai fini delle imposte dirette;› gli adempimenti ai fini IRAP;› le sostituzioni di imposta.L’opera si arricchisce di formule all’interno del testo, per meglio supportare il professionista nell’espletamento delle attività fiscali cui è tenuto.Ilaria Mariani, Dottore Commercialista e Revisore dei conti in Milano (www.emariani.it). Si occupa di consulenza societaria, contabile, fiscale e contributiva rivolta a professionisti, imprenditori individuali e società. Autrice di testi specialistici, collabora con diverse riviste giuridiche e fiscali. Relatrice di convegni e seminari di approfondimento.

Mariani | 2018 Maggioli Editore

32.00 €  30.40 €

Consulta la sezione dedicata alla pratica d’Avvocato!

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento