Originali informatici: quali obblighi per le amministrazioni?
23 gennaio 2017
Riportiamo di seguito un abstract dell'articolo, che può essere letto integralmente su Leggi Oggi a questo indirizzo
Nel corso delle ultime settimane è stata molto dibattuta la questione relativa allinterpretazione delle norme sui documenti informatici nella Pubblica Amministrazione, specialmente con riferimento alla proroga disposta dal decreto legislativo n. 179 del 2016.
Lart 40 del Codice dellAmministrazione Digitale già prima della riforma prevedeva lobbligo per le Pubbliche Amministrazioni di formare gli originali dei propri documenti con i mezzi informatici secondo le relative regole tecniche (che sono state adottate con il Dpcm 13 novembre 2014).
Il Decreto 179/2016 ha reso l’obbligo di formazione degli originali informatici ancora più stringente per le pubbliche amministrazioni.
Ma cosa succede in attesa delle nuove regole tecniche che dovranno essere adottate?
Lo spiega in questo video, l’Avvocato Ernesto Belisario, curatore del PA Digitale Channel.
Guarda il video per saperne di più:
© RIPRODUZIONE RISERVATA