Master di II livello Diritto commerciale internazionale (International Business Law)

Master di II livello Diritto commerciale internazionale (International Business Law)

master

Versione PDF del documento

L’Università degli Studi di Roma "La Sapienza", ai sensi dell’art. 3, comma 8 del dM 3.11.99 n. 509, attiva per l’a.a. 2006-2007 il Master di II livelloDiritto commerciale internazionale (International Business Law).
Il Master si propone di promuovere un mirato ed esauriente approfondimento dei temi più innovativi del diritto commerciale internazionale, destinati ad assumere sempre maggiore rilevanza in un contesto economico di "mercato globale". Il Corso orienta all’azione e al risultato partendo da un modello conoscitivo interdisciplinare ed è rivolto alla formazione di nuovi esperti del settore con un avanzato livello di specializzazione, secondo i migliori standard nazionali ed europei.
Il percorso formativo è annuale e, al suo completamento, l’Università degli Studi di Roma "La Sapienza" conferisce il titolo di Master diII livello Diritto commerciale internazionale (International Business Law) – legalmente riconosciuto in Italia e all’estero (dM 509/99).
 
Profili in uscita:
·         Esperto/advisor in relazioni commerciali e contrattuali internazionali
·         Specialista in dinamiche di sviluppo e internazionalizzazione delle imprese
·         Esperto di arbitrato commerciale internazionale e Alternative Dispute Resolution methods (ADR).
 
Il Master è rivolto principalmente a quanti operano presso studi legali internazionali, grandi e medie aziende con rilevanti attività transnazionali, merchant bank, compagnie di assicurazione, organismi internazionali attivi nel settore ed enti (pubblici e privati) operanti a favore della realizzazione di investimenti all’estero.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 novembre 2006.
Per ulteriori informazioni si rinvia alla consultazione del sito www.masterdirittocommerciale.com   

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it