Guida al diritto dell’immigrazione

Guida al diritto dell’immigrazione

segnalazione libro

Versione PDF del documento

I flussi di entrata nel nostro paese, dalla fine degli anni ’80 ad oggi, hanno richiesto al legislatore soluzioni urgenti per attenuare l’impatto sociale e, al contempo, un approccio lungimirante per una realtà oramai strutturale e bisognosa di politiche che mettessero al centro il diritto sostanziale di cittadinanza di ciascun individuo.
La seconda edizione del volume di Marco Noci ha il preciso intento di offrire una guida dal taglio multidisciplinare alla disciplina della condizione giuridica dello straniero in Italia alla luce degli ultimi recenti interventi legislativi: dalla legge n. 94 del 2009 recante disposizioni in materia di sicurezza pubblica (che introduce tra le altre misure il reato di clandestinità) alle nuove norme su soggiorni e cittadinanza. Completa la presente edizione un capitolo con i prolfili penalistici della materia.
Il testo, corredato di un’ampia ed aggiornata rassegna giurisprudenziale, di questioni e di schemi, si pone come strumento completo e di immediata consultazione per gli operatori di giustizia, le strutture sindacali, le associazioni di volontariato, le amministrazioni che, a vario titolo, svolgono attività professionale nell’ambito del diritto degli stranieri.
 
 
Marco Noci, avvocato, è autore di numerose pubblicazioni in materia di immigrazione.
Ed. Il Sole 24 ORE, 2009, cod. 7345, pagg. 272 Prezzo: 28 euro
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it