Fisco: servizi e novità alla portata di tutti su YouTube

Fisco: servizi e novità alla portata di tutti su YouTube

Redazione

Versione PDF del documento

Biancamaria Consales

Come si richiede la tessera sanitaria? Come si registra un contratto di affitto? On line gli adempimenti più ricorrenti e le modalità per accedere ai servizi offerti dall’Agenzia delle Entrate.

L’Ufficio stampa dell’Agenzia delle entrate ha reso nota l’apertura di uno spazio su YouTube (www.youtube.com/entrateinvideo) per rispondere in modo veloce e a portata di mouse, alla richiesta di informazioni su adempimenti, servizi e novità.

È dal 1° ottobre online “Entrate in video”, il canale YouTube tutto dedicato a contenuti di servizio sui temi fiscali di maggior interesse pratico per i contribuenti. I primi video riguardano i temi più cercati e più cliccati in rete, selezionati sulla base dei termini “breakout”, ossia le parole chiave in vetta alle classifiche di popolarità nelle statistiche di ricerca.

Tra i primi temi illustrati dai funzionari del Fisco, la tessera sanitaria, la cedolare secca sulle locazioni, Fisconline e il codice Pin per accedere ai servizi web.

Nasce, così, un percorso innovativo di comunicazione istituzionale, che mira a tenere informati i contribuenti, con un linguaggio semplice e contenuti di immediata fruibilità, su tutti i temi fiscali di più largo interesse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it