Fisco: servizi e novità alla portata di tutti su YouTube

Redazione 05/10/12
Scarica PDF Stampa

Biancamaria Consales

Come si richiede la tessera sanitaria? Come si registra un contratto di affitto? On line gli adempimenti più ricorrenti e le modalità per accedere ai servizi offerti dall’Agenzia delle Entrate.

L’Ufficio stampa dell’Agenzia delle entrate ha reso nota l’apertura di uno spazio su YouTube (www.youtube.com/entrateinvideo) per rispondere in modo veloce e a portata di mouse, alla richiesta di informazioni su adempimenti, servizi e novità.

È dal 1° ottobre online “Entrate in video”, il canale YouTube tutto dedicato a contenuti di servizio sui temi fiscali di maggior interesse pratico per i contribuenti. I primi video riguardano i temi più cercati e più cliccati in rete, selezionati sulla base dei termini “breakout”, ossia le parole chiave in vetta alle classifiche di popolarità nelle statistiche di ricerca.

Tra i primi temi illustrati dai funzionari del Fisco, la tessera sanitaria, la cedolare secca sulle locazioni, Fisconline e il codice Pin per accedere ai servizi web.

Nasce, così, un percorso innovativo di comunicazione istituzionale, che mira a tenere informati i contribuenti, con un linguaggio semplice e contenuti di immediata fruibilità, su tutti i temi fiscali di più largo interesse.

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento