Esame Avvocato 2017 salvato dal Milleproroghe: ok i codici commentati

Esame Avvocato 2017 salvato dal Milleproroghe: ok i codici commentati

Redazione

Riportiamo di seguito un abstract dell'articolo, che può essere letto integralmente su Leggi Oggi a questo indirizzo

Versione PDF del documento

Esame Avvocato 2017, è ufficiale: l’esame di abilitazione alla professione forense rimarrà per un altro anno sottoposto alla solita disciplina. Si potranno dunque continuare ad usare i codici commentati, e le prove scritte consisteranno ancora nella redazione di pareri motivati di diritto civile e penale. Ma scopriamo insieme tutte le novità del Decreto Milleproroghe approvato ieri.
Scarica qui il testo integrale del Decreto Milleproroghe pubblicato
in Gazzetta Ufficiale.
Decreto Milleproroghe, tutte le novità in materia di Giustizia ed Esame Avvocato
Sei interessato alla materia fiscale? Scarica qui il nostro ebook!

Patrocinio in grandi giurisdizioni: gli avvocati che, entro 5 anni (anziché 4) dall’entrata in vigore della riforma, maturino i requisiti previsti, possono iscriversi nel relativo albo speciale.
Esame Avvocato 2017: applicazione della disciplina previgente all’entrata in vigore della riforma dell’esame di abilitazione all’esercizio della professione di avvocato (2012) fino alla fine del 2017, ovvero per 5 anni (anziché 4) dalla sua entrata in vigore.
Uffici Giudiziari: sono destinabili al massimo 30 milioni, attinti dal Fondo per lo sviluppo e la coesione per il periodo 2014-2020, per interventi urgenti ed immediatamente attivabili relativi a nuove sedi per uffici giudiziari, che siano gravati da carichi eccessivi di controversie pendenti.
Trasferimenti Magistrati: trasferimento dei magistrati assegnati in prima sede, con assegnazione di una sede differente (o di funzioni diverse), per un periodo di permanenza triennale e non quadriennale.

Approfondisci Speciale Esame Avvocato
Decreto Milleproroghe, tutte le novità in materia di Trasporti

Taxi: l’entrata in vigore del decreto del ministero delle Infrastrutture volto ad impedire l’esercizio abusivo del servizio taxi e del servizio di noleggio con conducente è stata posticipata al 31 dicembre 2017.
Autotrasporto: termine per il pagamento del contributo per l’iscrizione all’albo nazionale degli autotrasportatori di cose per conto di terzi è ampliato fino al 31 marzo 2017. Anche la durata in carica dei componenti del Comitato Centrale per l’Albo è rinnovata di un anno
Itinerario Olbia –Sassari: prosecuzione dei lavori non oltre il 31 dicembre 2020.

Approfondisci Speciale Milleproroghe

Potresti approfondire con: Decreto Milleproroghe 2017, ecco cosa cambia e per chi

DECRETO FISCALE 2017
Giuseppe Debenedetto – Vincenzo Giannotti, 2016, Maggioli Editore
Il 24 novembre 2016 è stato definitivamente convertito, con modificazioni, il Decreto-Legge n. 193 del 22/10/2016 recante “Disposizioni urgenti in materia fiscale e per il finanziamento di esigenze indifferibili” (cd. Decreto fiscale 2017).
Il provvedimento…

9,90 € 8,91 € Acquista

su www.maggiolieditore.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it