Concorso dirigenti scolastici, oggi la scadenza per presentare domanda

di Redazione

Concorso dirigenti scolastici, entro oggi si può presentare domanda

Scade oggi il termine per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso per dirigenti scolastici, che ha conosciuto un iter piuttosto travagliato. Infatti, già i tempi di pubblicazione del bando si erano allungati e così anche quelli dello svolgimento delle prove.

Volume consigliato

Gli aspiranti dirigenti dovranno confrontarsi con una prova scritta e una prova orale. La prima sarà strutturata in parte a domande chiuse e, in parte, con domande aperte. Il punteggio minimo per essere ammessi all’orale è di 70 punti. In sede di colloquio, sarà valutata anche la conoscenza di una lingua straniera da parte del candidato.

Con alta probabilità, si svolgerà anche una prova preselettiva, in quanto, con alta probabilità, il numero delle domande sarà decisamente superiore rispetto ai posti messi a disposizione con la procedura.

Si ricorda peraltro che ad oggi è pendente un ricorso avverso la procedura concorsuale finalizzata a inserire nuovi dirigenti nelle scuole, in quanto essa è aperta unicamente ai dirigenti di ruolo, lasciando esclusi quindi tutti i docenti precari.

Per approfondire, leggi qui

Diventa autore di Diritto.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it