Concorso per 320 magistrati ordinari, verso i risultati degli scritti

Redazione 10/05/18
Scarica PDF Stampa
In riferimento al concorso per 320 posti di magistrato ordinario, indetto con D.m. 31 maggio 2017, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 67 del 5 settembre 2017, la Commissione esaminatrice sta procedendo alla correzione delle prove scritte, che si sono svolte presso la Nuova Fiera di Roma il 23, 24 e 26 gennaio 2018, in cui hanno consegnato i tre compiti (civile, amministrativo e penale), 1.920 candidati su 5.696 presentatisi.

Il Ministero della Giustizia a tal proposito, con comunicato dell’8 maggio 2018, rende noto che alla data del 27 aprile 2018, nel database dell’Ufficio concorsi risultano corrette n. 743 buste (ciascuna busta, contenente tutti e tre gli elaborati di un candidato) e che n. 125 candidati risultano idonei. Ci si augura, pertanto, di avere al più presto i risultati completi.

Potrebbe anche interessarti Concorso per 360 magistrati, ecco i risultati 

Volume consigliato

Vecchie e nuove minoranze: definizioni e strumenti di tutela

Le relazioni raccolte in questo volume rappresentano uno degli esiti dell’attività di ricerca del PRIN (Progetto di rilevante interesse nazionale) 2010-2011 “La lingua come fattore di integrazione sociale e politica” (coordinatore nazionale prof. Paolo Caretti, coordinatore dell’unità locale prof. Giuseppe Verde). L’obiettivo è stato quello di offrire un’occasione di dialogo interdisciplinare sul tema delle minoranze, nel contesto della società multiculturale, con particolare riferimento al rapporto tra “vecchie” e “nuove” minoranze e ai pertinenti strumenti di tutela, tanto sul piano interno quanto su quello internazionale. Luciana De Grazia è professore associato di Diritto pubblico comparato nell’Università degli Studi di Palermo.Laura Lorello è professore ordinario di Diritto costituzionale nell’Università degli Studi di Palermo.Giuseppe Verde è professore ordinario di Diritto costituzionale nell’Università degli Studi di Palermo.  

Luciana De Grazia, Laura Lorello, Giuseppe Verde (a cura di) | 2018 Maggioli Editore

18.00 €  17.10 €

Redazione