L'elenco di tutti i concorsi pubblici previsti entro la fine dell'anno.

Concorsi pubblici in uscita entro la fine dell’anno

di Redazione

Versione PDF del documento

Ecco l’elenco di tutti i concorsi pubblici in programma per la fine 2018.

Quali sono i concorsi pubblici ancora in essere?

Il primo è il concorso per 510 funzionari amministrativi Agenzia Entrate: bando di concorso è stato indetto per selezionare e assumere a tempo indeterminato 510 dipendenti per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale Funzionario, per attività amministrativo-tributaria. Il 26 ottobre sarà pubblicato il diario della preselettiva.

Il secondo è il concorso indetto per 253 funzionari MIUR: a fronte del superamento dell’iter selettivo di questo Concorso si aggiudicherà un posto di funzionario amministrativo-contabile, area III posizione economia F1 Amministrazione centrale e periferica presso il Ministero dell’istruzione. Il diario delle prove scritte verrà pubblicato il 30 ottobre p.v.

Per il concorso indetto per 148 funzionari MIT: la domanda risulta ormai scaduta. I funzionari in questione, in questo Concorso, sono ingegneri-architetti, che partecipano alla selezione per aggiudicarsi uno dei 148 posti a tempo indeterminato, negli uffici del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, area 3, fascia economica F1,
Il 30 ottobre verrà pubblicato il diario della prova preselettiva.

Concorso 177 funzionari MAECI: domanda scaduta
Il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale cerca personale. È stato infatti indetto un Concorso per 177 funzionari amministrativi e contabili e consolari Maeci. Le persone assunte non avranno ruoli dirigenziali, ma di funzionario, nello specifico saranno inquadrati Terza fascia F1 del Ministero. Lo scorso 31 agosto è scaduto il termine per presentare la domanda. Ora i candidati dovranno scontrarsi con le prove.

Il concorso per 148 allievi dirigenti SNA: anche in questo caso la domanda risulta scaduta. Resta solo il tempo per capire come si svolgerà la selezione e studiare con impegno, per prepararsi al meglio e superari tutte le fasi selettive. Il Concorso Sna (Scuola nazionale dell’amministrazione) mira a selezionare 148 allievi al corso-concorso per essere formati a diventare futuri dirigenti dell’amministrazione italiana.

Altri concorsi sono quelli: per 89 funzionari ASPAL Sardegna, 350 posti presso l’EAV.

Concorsi in attesa di pubblicazione

Sono altresì attesi:
-Concorso DSGA 2004 posti: è previsto entro il 31 dicembre 2018.
-Concorso Dirigenti Agenzia Entrate 403 posti
-Concorso 10mila posti Regione Campania.
-Concorso MIBACT: si parla del concorso per 500 funzionari.

-Concorso magistratura.

Da ultimo: il neo ministro Bongiorno ha annunciato un piano di assunzioni da 890 posti. Di seguito i probabili concorsi: 946 posti di lavoro Agenzia delle Dogane; 430 posti di lavoro Ministero dell’Interno; 318 posti di lavoro Ministero della Giustizia 57 posti di lavoro INAIL; 30 posti di lavoro Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; 30 posti di lavoro Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca; 12 posti di lavoro Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Volume consigliato

Concorso 148 allievi dirigenti SNA

Concorso 148 allievi dirigenti SNA

Giuseppe Cotruvo (a cura di), 2018, Maggioli Editore

Il volume, manuale e raccolta di quesiti a risposta multipla insieme, è un completissimo strumento di preparazione per la prova preselettiva e le prove scritte del concorso per l’ammissione di 148 allievi al corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale presso lo SNA, Scuola...



Potrebbe interessarLe anche: “Concorso magistratura 2019: bando”.

 

Diventa autore di Diritto.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it