Che cos’è la COMPLIANCE – Corso di Alta Formazione

Scarica PDF Stampa
Le imprese operano in ambienti sempre più complessi, dove il sistema di leggi e regolamenti è in continua evoluzione. Connessa a questa complessità è la maggiore esposizione ad un rischio di non conformità i cui effetti oltre che portare a sanzioni amministrative o penali, possono avere anche ripercussioni sull’immagine e sulla reputazione dell’organizzazione nonché sul mancato raggiungimento degli obiettivi aziendali.

In questa ottica è sempre più importante una corretta gestione della compliance aziendale, che operando in maniera integrata, può aiutare l’organizzazione aziendale a prevenire i rischi evitando le sanzioni e al contempo creando valore per la società.

Il corso organizzato nella sede della European School of Economics di Roma che dirigo mira ad offrire, in maniera approfondita e con un taglio pratico, una formazione sulle varie aree in cui si trova ad operare la funzione compliance quali: la corporate governance e il sistema di controllo interno, i modelli di organizzazione e controllo D. Lgs. 231/01, dall’antiriciclaggio alla tutela della sicurezza sui luoghi di lavoro e alla privacy. Obiettivo del corso è inoltre quello di fornire ai professionisti e agli esperti del settore una formazione completa prevendo anche specifici moduli sulla compliance volontaria come il rating di legalità, i programmi di compliance antitrust e l’adempimento collaborativo in materia di tasse e tributi nonché ad un modulo sulla comunicazione dei piani di compliance.

Clicca QUI per maggiori informazioni sul corso di formazione

Avv. Giuseppe Cassano

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento