Bando borse di studio: come ottenerle?

Bando borse di studio: come ottenerle?

di Redazione

Versione PDF del documento

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DECRETO 31 dicembre 2018 Determinazione annuale delle risorse destinate all’attribuzione di borse di studio per lo svolgimento di TIROCINI formativi presso uffici giudiziari e per la definizione dei requisiti per la presentazione delle domande – Anno 2018.
GU Serie Generale n.100 del 30-04-2019.

Requisiti

L’ammontare delle risorse destinate alle borse di studio è stato determinato, per l’anno 2018, nel limite di € 10.819.603,00 e l’accesso al beneficio avrà luogo fino ad esaurimento delle risorse disponibili, secondo l’ordine di graduatoria, la quale sarà formata in base al valore crescente dell’ISEE calcolato per le prestazioni erogate agli studenti in ambito universitario.

Ai fini dell’attribuzione delle borse di studio, occorre che gli interessati ne facciano richiesta nei termini e secondo le modalità indicate. In particolare, la domanda di assegnazione deve contenere, a pena di inammissibilità, le generalità e i dati anagrafici del richiedente, il codice fiscale, la data di inizio del tirocinio, il valore ISEE e l’indirizzo di posta elettronica ordinaria presso cui si intende ricevere ogni comunicazione.
La domanda dovrà essere presentata presso l’ufficio giudiziario della giustizia ordinaria o amministrativa presso cui si è svolto il tirocinio, entro e non oltre il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale.

Volume consigliato

L'istruttoria nel processo sommario

L'istruttoria nel processo sommario

Sara Caprio - Barbara Tabasco, 2019, Maggioli Editore

L’opera in questione mira ad approfondire il nuovo rito sommario di cognizione alla luce delle recenti modifiche normative. Il rito sommario di cognizione introdotto nel 2009 al fine di velocizzare i tempi processuali e permettere di ottenere decisioni più velocemente rispetto alle...



Diventa autore di Diritto.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it