Bandi di concorso 2024 della Cassa Forense

Redazione 12/06/24
Scarica PDF Stampa


La Cassa Forense ha annunciato la pubblicazione delle domande di partecipazione per diversi bandi di concorso per l’anno 2024. Questi bandi mirano a sostenere orfani, studenti universitari e anziani con specifiche necessità. Ecco un riepilogo dei bandi disponibili e delle relative scadenze.

Indice

1. Bando n. 2/2024: borse di studio per orfani e titolari di pensione di reversibilità o indiretta


Questo bando è destinato all’assegnazione di borse di studio per orfani e titolari di pensione di reversibilità o indiretta. Le domande devono essere inviate esclusivamente tramite la procedura online entro il 2 dicembre 2024. Il bando rientra nelle prestazioni a sostegno della famiglia, in conformità con l’articolo 10, lettera b del Regolamento dell’Assistenza.

2. Bando n. 3/2024: borse di studio per studenti universitari, figli di iscritti alla cassa


Rivolto agli studenti universitari figli di iscritti alla Cassa forense, questo bando prevede l’invio delle domande esclusivamente tramite la procedura online entro il 2 dicembre 2024. Anche questo bando supporta le famiglie, come stabilito dall’articolo 10, lettera c del Regolamento dell’Assistenza.

3. Bando n. 4/2024: contributi per spese di ospitalità in case di riposo o istituti per anziani


Il bando offre contributi per le spese di ospitalità in case di riposo o istituti per anziani, malati cronici o lungodegenti. Le domande devono essere inviate tramite raccomandata A/R o PEC entro il 20 gennaio 2025. Questa iniziativa è parte delle prestazioni a sostegno della salute, come specificato nell’articolo 7, lettera c del Regolamento dell’Assistenza.

4. Graduatorie dei premi e bandi precedenti


Oltre ai nuovi bandi, sono state pubblicate le graduatorie del Premio “Marco Ubertini” n. 10/2023 e del bando n. 12/2023 per l’assegnazione di contributi alle famiglie numerose. Le graduatorie sono state approvate dalla Giunta Esecutiva nella riunione del 5 giugno scorso e sono disponibili nella sezione dedicata del sito internet della Cassa.

Vuoi ricevere aggiornamenti costanti?


Salva questa pagina nella tua Area riservata di Diritto.it e riceverai le notifiche per tutte le pubblicazioni in materia. Inoltre, con le nostre Newsletter riceverai settimanalmente tutte le novità normative e giurisprudenziali!

Iscriviti alla newsletter
Iscrizione completata

Grazie per esserti iscritto alla newsletter.

Seguici sui social


Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento