A settembre e ottobre due importanti convegni per professionisti del settore legale a Bologna e Verona

A settembre e ottobre due importanti convegni per professionisti del settore legale a Bologna e Verona

Maurizio Villani

Versione PDF del documento

Si terranno il 23 settembre e il 7 ottobre 2016, rispettivamente a Bologna e Verona, i due attesi convegni sul processo tributario e sulla responsabilità del professionista nell’esercizio della propria attività.

 

Il primo incontro, che si terrà a Bologna il 23 settembre e sarà presentato dal Consigliere della Corte di Cassazione Domenico Chindemi e dall’avvocato tributarista cassazionista Maurizio Villani, è intitolato “Analisi e commento del processo tributario dopo un anno dalla riforma – D. Lgs. n. 156 del 24 settembre 2015“. L’evento si terrà pressò l’Hotel Europa al n. 11 di via Cesare Boldrini dalle ore 14.30 alle 18.30. La registrazione dei partecipanti è prevista a partire dalle ore 14.00. L’evento è gratuito fino ad esaurimento posti. L’incontro è organizzato congiuntamente da Maggioli Editore, Commercialista Telematico e dalla Associazione Nazionale Commercialisti di Bologna. Il programma è ricco e variegato e prevede la disamina di molti degli aspetti più importanti del nuovo processo tributario. Si parlerà, tra l’altro, delle modifiche al Decreto Legislativo n. 545/92, di reclamo e mediazione, dei mezzi di prova, delle spese di giudizio, dell’articolo 96 del codice di procedura civile e del risarcimento dei danni e della rilevabilità dell’elusione fiscale alla luce della legge delega 2015.

 

Il secondo incontro, che si terrà a Verona il 7 ottobre prossimo, sarà moderato da Maurizio Villani ed è intitolato “Le responsabilità del professionista nell’esercizio delle proprie attività – Profili di responsabilità civile, amministrativa, penale“. L’evento, sponsorizzato da Commercialista Telematico, dalla Banca Popolare di Verona e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona, si terrà presso la Sala Convegni della Banca Popolare di Verona in via San Cosimo 10 a partire dalle ore 14.30 ed è, similmente, all’evento di Bologna, gratuito fino ad esaurimento posti. Il convegno è un evento accreditato dall’ODCEC di VERONA e prevede il riconoscimento di 4 crediti formativi in materie obbligatorie (speciali).

 

I relatori Domenico Chindemi e Maurizio Villani sono specialisti di diritto tributario di fama nazionale. Domenico Chindemi è Consigliere della Corte di Cassazione, docente incaricato di Diritto Privato all’Università Bocconi di Milano, componente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria e membro del Comitato Scientifico delle riviste “Diritto ed economia dell’assicurazione”e “Responsabilità civile e previdenza”. Maurizio Villani è avvocato tributarista cassazionista specializzato in diritto tributario e penale, relatore in vari convegni nazionali e collaboratore di diverse testate di settore fiscale e tributario. È stato promotore della riforma del processo tributario ed è autore di numerosi articoli e pubblicazioni in materia.

 

Appuntamento, quindi, a Bologna e Verona a partire dal 23 settembre. Per maggiori informazioni sui convegni è possibile scaricare le brochure in allegato di Bologna e Verona e consultare il sito di Commercialista Telematico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it