Come vincere un ricorso davanti alla Commissione Tributaria: seminario a Crotone
Home » News » Focus

Come vincere un ricorso davanti alla Commissione Tributaria – seminario di Crotone del 20 e 21 ottobre

Redazione

Versione PDF del documento

Si terrà venerdì 20 e sabato 21 ottobre 2017 a Crotone l’attesissimo seminario full immersion su “Come vincere un ricorso davanti alla Commissione Tributaria“. L’evento si svolgerà presso la sede ODCEC in via dei Mille 13 e sarà organizzato dal Commercialista Telematico con la collaborazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Crotone. Relatore dell’incontro sarà l’Avv. Maurizio Villani.

 

Scarica a questo link la locandina dell’evento del 20 e 21 ottobre a Crotone.

 

L’incontro è strutturato nella forma di una full immersion di taglio operativo che permetterà un’approfondita analisi del nuovo Processo tributario, così come riformato nel 2015. Il Relatore, avvocato di comprovata competenza e promotore della riforma, esaminerà gli istituti e i passaggi di maggiore importanza processuale nel contenzioso tributario evidenziandone i punti di maggiore delicatezza e illustrando le strategie più efficaci.

Il corso sarà limitato a un numero ristretto di partecipanti (massimo 30) per garantire un maggior grado di approfondimento degli argomenti trattati e una migliore interazione con il Relatore. L’evento è valido ai fini della Formazione Professionale Continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Il costo della quota di iscrizione è di 240 euro + Iva. Sono però previsti alcuni sconti: gli iscritti entro il 30 settembre pagheranno 195 euro + Iva e gli iscritti entro il 16 ottobre pagheranno 215 euro + Iva.

 

Volume consigliato:

Condono fiscale liti pendenti

Condono fiscale liti pendenti

Maurizio Villani, Iolanda Pansardi, 2017, Maggioli Editore

Il seguente testo illustra come applicare la disciplina normativa di cui all’art. 11 del Decreto Legge del 24 aprile 2017 n. 50 (Definizione agevolata delle controversie tributarie) contenente la manovra correttiva pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 95 del 24 aprile 2017 che introduce la...



 

Il programma dell’incontro

La prima giornata dell’incontro si svolgerà venerdì 20 ottobre di mattina dalle ore 9:30 alle 12:30 e di pomeriggio dalle 15:00 alle 19:00. La seconda giornata avrà luogo sabato 21 ottobre dalle 9:00 alle 13:00.

Il programma dell’incontro prevede l’esame, tra le altre, delle seguenti importanti tematiche:

  • Processo tributario telematico;
  • Condono delle liti fiscali pendenti;
  • Come redigere correttamente il ricorso introduttivo;
  • Come redigere correttamente l’atto di appello;
  • Come redigere correttamente l’istanza di revocazione;
  • Difetti di notifica;
  • Reclamo e mediazione;
  • Sospensione dell’esecuzione dell’atto e della sentenza impugnata;
  • Cosa fare quando arriva la Guardia di Finanza o l’Agenzia delle Entrate.

In omaggio per i partecipanti ci saranno inoltre 20 giorni di abbonamento gratuito alla rivista Commercialista Telematico e un volume di Maggioli Editore.

 

Appuntamento, quindi, alla sede ODCEC di Crotone il 20 e 21 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it