Riforma delle professioni: Confprofessioni convocata in Commissione Giustizia alla Camera

Riforma delle professioni: Confprofessioni convocata in Commissione Giustizia alla Camera

di Redazione

Versione PDF del documento

Il presidente della Commissione Giustizia, Giulia Bongiorno, ha convocato la Confederazione italiana delle libere professioni in audizione per oggi a Montecitorio per partecipare all’indagine conoscitiva sullo schema di decreto del Presidente della Repubblica relativo al regolamento recante la riforma degli ordinamenti professionali.

Dopo i rilievi del Consiglio di Stato, che ha espresso una serie di osservazioni critiche attinenti essenzialmente alla definizione di professione, al tirocinio e agli organi disciplinari, la Commissione Giustizia dovrà esprimere il proprio parere di competenza sullo schema di d.P.R. predisposto dal Governo entro il prossimo 27 luglio. Tempi strettissimi, dunque, in vista del termine del 13 agosto entro il quale dovrà necessariamente essere emanato il regolamento governativo, sul quale pende l’abrogazione automatica delle norme incompatibili con i principi di delegificazione, introdotti dal D.L. 138/2011.

Diventa autore di Diritto.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it

Ricevi tutte le novità di Diritto.it attraverso le nostre newsletter. Se sei interessato a un ambito specifico effettua l’iscrizione direttamente a questo indirizzo.

Non abbandonare Diritto.it
senza iscriverti alle newsletter!