Massimiliano Dona , “Il Codice del Consumo – regole e significati”, editore Giappichelli.

Scarica PDF Stampa

E? nelle librerie ?Il Codice del consumo, regole e significati? (per Giappichelli di Torino, 280 pagine, Euro 29,00) di Massimiliano Dona*, la prima pubblicazione dedicata al neo-nato Codice del consumo.

Come ? noto il Codice (decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005) riordina la legislazione di settore in materia di consumi, della quale il nostro sistema si ? via via arricchito per lo pi? come recepimento delle direttive comunitarie.

Il libro si propone di guidare il lettore attraverso i molti percorsi del nuovo Codice, affiancando al testo della legge (riprodotto integralmente) qualche nota a pie? di pagina: un approccio pragmatico tendente ?per la maggior parte? alla soluzione dei problemi applicativi. Con i rilievi della dottrina (consistente la bibliografia) e le sentenze dei giudici (numerosi i provvedimenti citati), trova spazio l?esperienza del pratico del diritto che ? chiamato quotidianamente a patrocinare vertenze di consumo.

* Massimiliano Dona ? avvocato del foro di Roma e fondatore dello studio legale Consumerlaw (www.consumerlaw.it). E? titolare di contratto di didattica in ?diritto dei consumi? presso l?Universit? degli studi di Roma Tre, membro del Consiglio direttivo dell?Unione Nazionale Consumatori e componente del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU), presso il Ministero delle Attivit? Produttive

?

?

segnalazione libro

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento