La giurisprudenza della responsabilità del medico

La giurisprudenza della responsabilità del medico

recensione libro

Versione PDF del documento

Autore: Giuseppe Cassano

Editrice: Cedam

Anno edizione:2007

ISBN: 978-88-13-27436-8

prezzo: 75,00 euro 

Premessa di Massimo Franzoni.

Pagine: X-914

 

Un caleidoscopio giurisprudenziale in tema di responsabilità del medico disorienta l’interprete nella ricerca delle soluzioni corrette.
La presente guida ha selezionato le sentenze relative alle questioni più spinose in tema di responsabilità del medico e quelle che ormai, su determinati quesiti, hanno individuato ‘un punto fermo’.
In alcune sentenze si sono volutamente evidenziate le difese di parte e controparte proprio per valorizzare, nei casi in cui ciò è risultato meritevole, i diversi punti di vista che possono enuclearsi in relazione alla strategia difensiva da adottare.
Ci si è soffermati altresì sui recenti pronunciati che hanno affrontato la questione relativa alle nuove tipologie di danno, e che ne hanno accordato il relativo risarcimento, all’onere probatorio ed agli aspetti della prescrizione.
Esauriente l’approfondimento giurisprudenziale su tutte le questioni che la pratica ha chiesto di risolvere.
Completa il volume un indice schematico delle sentenze che hanno contribuito ad una particolareggiata rivisitazione dell’assetto della responsabilità del medico.

 

 

Acquisto on line http://shop.wki.it/CEDAM/Scheda.asp?cod=00082952&title=La_giurisprudenza_della_responsabilit_del_medico

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it