In attesa, della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, qui forniremo un breve riassunto di tutte le misure adottate dal Governo fino a dopo Pasqua.
Visite a parenti e amici
Fino al 30 aprile nelle zone rosse non sarà consentito andare a trovare parenti o amici, al contrario sarà permesso nel weekend di Pasqua. In zona arancione possibile nel territorio comunale una sola volta al giorno.
Seconde case
Confermata la possibilità di andare nelle seconde case anche in zona rossa con i soliti limiti (qui vi spieghiamo quali sono), a meno che non ci siano ordinanze regionali che lo vietino.
Coprifuoco
Nessuna modifica per quanto riguarda il coprifuoco serale, che scatterà alle 22 su tutto il territorio nazionale nelle zone rosse e arancioni. Non si potrà quindi uscire di casa fino alle 5 del mattino se non per validi motivi
Scuola
Scuola in presenza fino alla prima media anche in zona rossa. Le Regioni non potranno derogare e sarà quindi impossibile usufruire della didattica a distanza. In zona arancione, lezioni in presenza fino alla terza media.
Visita la nostra sezione dedicata al coronavirus e a tutte le misure adottate dal Governo
Tempo libero
Chi vive in zona rossa o arancione può oltrepassare i confini del proprio comune, se sta correndo o andando in bicicletta, purché il punto di partenza e di arrivo coincidano. In zona rossa possibile fare una passeggiata nei pressi della propria abitazione sempre con la mascherina.
Concorsi pubblici
Dal 3 maggio 202 sarà consentito lo svolgimento delle procedure selettive in presenza dei concorsi banditi dalle pubbliche amministrazioni nel rispetto delle linee guida validate dal Cts.
Palestre e piscine
Le palestre e piscine: restano chiuse fino al 30 aprile.
Negozi
In zona rossa i negozi sono chiusi.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento