I crimini informatici - Halley Editrice - Dottrina, giurisprudenziale ed aspetti tecnici delle investigazioni.

I crimini informatici – Halley Editrice – Dottrina, giurisprudenziale ed aspetti tecnici delle investigazioni.

di segnalazione libro

Versione PDF del documento

Libro pag. 240 
Anno: 2006
Prezzo € 26,00 Iva inclusa
ISBN 88-7589-197-4
Autori:
Stefano Amore
Vittorio Stanca
Sergio Staro
 
—–
Presentazione
 
Il presente testo, dopo una breve introduzione sulla rete Internet ed i suoi servizi, intende fornire una panoramica sulle nuove e tradizionali forme di reato che è possibile commettere attraverso le tecnologie informatiche.
Il piano dell’opera è così strutturato: servizi Internet (posta elettronica, www, motori di ricerca, newsgroup, canali IRC, forum, P2P); Internet ed il diritto penale (reati informatici, normativa di riferimento, frode informatica, virus, accesso abusivo, intercettazione, impedimento, falso informatico, pedofilia, attività sotto copertura); aspetti tecnici dell’attività investigativa (posta elettronica, anonymous remailer e spam, mail bombing, fake mail, virus e worm); profilo dell’hacker e Polizia postale e delle comunicazioni; casi concreti di investigazione in territorio virtuale (file di log, obbligo di custodia tra privacy e antiterrorismo, congelamento dei dati); tracciamento, sequestro ed intercettazione; analisi di casi reali e relativa giurisprudenza.

Diventa autore di Diritto.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it

Ricevi tutte le novità di Diritto.it attraverso le nostre newsletter. Se sei interessato a un ambito specifico effettua l’iscrizione direttamente a questo indirizzo.

Non abbandonare Diritto.it
senza iscriverti alle newsletter!