Guida alle ONLUS

Guida alle ONLUS

di recensione libro

Versione PDF del documento

Autore: Paolo Sciumé – Daminano Zazzeron

Editrice: Il Sole 24 Ore

Anno edizione:2009

prezzo: € 42

Le Onlus costituiscono un modello di impresa per la gestione delle più diverse attività a sostegno del sociale. La mancanza dello scopo di lucro è la condizione che permette l’accesso a numerose agevolazioni, soprattutto di carattere fiscale.

La settima edizione del volume si presenta nella nuova veste della collana I percorsi operativi ai fini di offrire al lettore uno strumento ancor più agile nella consultazione e completo nei contenuti. Aggiornato con le principali novità normative ed interpretative che riguardano l’attività e la gestione non solo delle Onlus ma di tutto il Terzo settore in termini più generali, tra le novità si segnalano: il 5 per mille come riproposto dalla finanziaria 2009, la pubblicazione del Libro bianco del Terzo settore, le nuove norme sull’impresa sociale, un’analisi del D.L. n. 185/2008, disposizione destinata ad incidere in modo rilevante nel mondo dell’associazionismo.
Ogni capitolo, corredato da numerosi box con la legislazione, prassi e dottrina più recenti, è chiuso da un’ampia rassegna di “Casi e questioni” e “Formule e modelli” sull’argomento.
Il Cd-Rom allegato contiene, oltre al formulario, la normativa, la prassi e, da questa edizione, la dottrina di riferimento.
 
 
Paolo Sciumé, avvocato, e Damiano Zazzeron, dottore commercialista, sono autori di numerose pubblicazioni dedicate agli enti non profit.

Diventa autore di Diritto.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it

Ricevi tutte le novità di Diritto.it attraverso le nostre newsletter. Se sei interessato a un ambito specifico effettua l’iscrizione direttamente a questo indirizzo.

Non abbandonare Diritto.it
senza iscriverti alle newsletter!