Guida alla class action

Guida alla class action

di recensione libro

Versione PDF del documento

Autore: Salvatore L. Benvenuto – Fabio Guastadisegni – Laura Frata – Fabio Buccioli

Editrice: Il Sole 24 ORE

Anno edizione:2009

prezzo: 27 euro

 

La "Guida alla class action" è un utile e completo vademecum per comprendere a fondo il nuovo strumento della c.d. azione collettiva che sarà in vigore da gennaio 2010. La Guida tratta in modo sistematico e puntuale tutti gli aspetti della materia: l’ambito di applicazione, i soggetti interessati, l’oggetto della tutela, le parti processuali e il procedimento. Si esamina anche la c.d. "class action" pubblica. La Guida esamina anche i probabili impatti della nuova azione sull’economia aziendale e la policy da adottare nella gestione del rischio da parte del management imprenditoriale. Il volume si arricchisce di una ricca bibliografia di riferimento e di chiari e utili schemi esemplificativi.
 
 
Salvatore L. Benvenuto, curatore del volume, è avvocato civilista, esperto di diritto contrattuale nazionale e internazionale, nonché autore di varie pubblicazioni edite da Il Sole 24 Ore.

Diventa autore di Diritto.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it

Ricevi tutte le novità di Diritto.it attraverso le nostre newsletter. Se sei interessato a un ambito specifico effettua l’iscrizione direttamente a questo indirizzo.

Non abbandonare Diritto.it
senza iscriverti alle newsletter!