Giuseppe CASSANO (a cura di) I CONTRATTI DI DISTRIBUZIONE Agenzia, mediazione, promozione finanziaria, concessione di vendita, franchising. Figure classiche e new economy. Milano, Giuffré, 2006, pp XVI – 738

Scarica PDF Stampa
Con l’ampliamento dei mercati conseguente alla crescente produzione industriale e all’espansione dei traffici nascono e si affermano nuove esigenze.
Fra queste, quelle che più rilevano sono l’interesse dei produttori ad aumentare la produzione ed il conseguente bisogno degli stessi di espandere il volume della produzione con l’estendersi dei mercati.
L’incremento della produzione, peraltro, presuppone l’esistenza di sbocchi sicuri e comporta perciò la necessità di disporre di una organizzazione per la distribuzione dei prodotti idonea ad assicurare la massima diffusione nei diversi mercati.
In tale contesto sorge il problema, per il produttore, di creare un apparato distributivo che permetta di superare il divario tra produzione e consumo.
Il volume affronta tutte quelle figure contrattuali, e problemi connessi, legate alla distribuzione in senso lato, senza disdegnare i nuovi modelli offerti dalla new economy.

segnalazione libro

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento