Giuseppe CASSANO (a cura di) I CONTRATTI DI DISTRIBUZIONE Agenzia, mediazione, promozione finanziaria, concessione di vendita, franchising. Figure classiche e new economy. Milano, Giuffré, 2006, pp XVI - 738

Giuseppe CASSANO (a cura di) I CONTRATTI DI DISTRIBUZIONE Agenzia, mediazione, promozione finanziaria, concessione di vendita, franchising. Figure classiche e new economy. Milano, Giuffré, 2006, pp XVI – 738

di segnalazione libro

Versione PDF del documento

Con l’ampliamento dei mercati conseguente alla crescente produzione industriale e all’espansione dei traffici nascono e si affermano nuove esigenze.
Fra queste, quelle che più rilevano sono l’interesse dei produttori ad aumentare la produzione ed il conseguente bisogno degli stessi di espandere il volume della produzione con l’estendersi dei mercati.
L’incremento della produzione, peraltro, presuppone l’esistenza di sbocchi sicuri e comporta perciò la necessità di disporre di una organizzazione per la distribuzione dei prodotti idonea ad assicurare la massima diffusione nei diversi mercati.
In tale contesto sorge il problema, per il produttore, di creare un apparato distributivo che permetta di superare il divario tra produzione e consumo.
Il volume affronta tutte quelle figure contrattuali, e problemi connessi, legate alla distribuzione in senso lato, senza disdegnare i nuovi modelli offerti dalla new economy.

Diventa autore di Diritto.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it

Ricevi tutte le novità di Diritto della settimana 
in una pratica email  direttamente nella tua casella di posta elettronica!

Non abbandonare Diritto.it
senza iscriverti alla newsletter!