Formulario processo civile

Formulario processo civile

recensione libro

Versione PDF del documento

A cura di Claudio Cecchella

Editrice: Ed. Il Sole 24 ORE

Anno edizione:2009

Prezzo: 85 euro

 

La legge 18 giugno 2009, n. 69 (G.U. n. 140 del 19 giugno 2009, s.o. n. 95/L), recante “Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile”, ha ridisegnato il codice di rito.
La seconda edizione del volume aggiornata alla novella 2009 contiene una completa raccolta di formule modelli relativi agli atti del processo civile. Le formule, copntrassegnate da una numerazione progressiva per agevolarne la consultazione, sono suddivise in sezioni dedicate alle diverse tipologie di processo: cognizione ordianria di primo grado, rito del lavoro, rito societario, processo esecutivo, cognizione sommaria, rito monitorio, cautelare e camerale, arbitrale, impugnazioni. Ogni formula è corredata da una sintesi schematica delle principali informazioni riguardanti l’atto.
Completa l’opera un cd-rom con tutte le formule personalizzabili.
 
Versione short
In contemporanea alla pubblicazione in gazzetta ufficiale della legge n. 69/2009 di approvazione della riforma sul processo civile, la seconda edizione del volume offre una completa ed aggiornata raccolta di formule e modelli relativi agli atti del processo alla luce delle nuove regole e delle importanti modifiche dettate dal legislatore (dalla nuova competenza dei giudici di pace, fino al ricorso in cassazione, passando per l’abolizione del rito societario). Le formule sono suddivise in sezioni dedicate alle diverse tipologie di processo: dalla cognizione ordinaria di primo grado alle impugnazioni. Con in più il CD-Rom che consente l’utilizzo immediato delle formule con la personalizzazione in ogni parte e la stampa.
 
 
Claudio Cecchella, avvocato, è docente di Diritto processuale civile e Diritto fallimentare presso la Facoltà di giurisprudenza dell’Università di Pisa. È autore di monografie, per i caratteri del Sole 24 ORE,  sul processo cautelare, sull’opposizione di terzo e sul fallimento riformato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it