Firmato il decreto per l'assunzione di 1.850 funzionari giudiziari

Firmato il decreto per l’assunzione di 1.850 funzionari giudiziari

di Redazione

Versione PDF del documento

Bando di concorso in arrivo per 1.850 funzionari giudiziari, mentre per il già bandito concorso per 903 assistenti giudiziari si darà il via allo scorrimento delle graduatorie.

Questo è quanto è stato disposto dal Ministro per la Pubblica Amministrazione, Giulia Bongiorno:

Oggi ho dato il via libera al decreto che prevede la pronta assunzione di 903 assistenti giudiziari mediante lo scorrimento di graduatorie vigenti, e l’avvio di una procedura concorsuale per 1.850 funzionari giudiziari” rende noto il ministro.

“Percorso analogo – sottolinea la Bongiorno – è in via di conclusione anche per tutte le altre amministrazioni centrali (Ministeri, Agenzie, Enti pubblici non economici) per consentire l’ingresso di giovani nella Pa e migliorare i processi di digitalizzazione e semplificazione della burocrazia”. Un netto “cambio di rotta rispetto al passato – conclude – caratterizzato da tagli che hanno compromesso la qualità dei servizi”.

Volume consigliato

Il contenzioso su appalti e contratti pubblici

Il contenzioso su appalti e contratti pubblici

Elio Guarnaccia, 2019, Maggioli Editore

Il testo intende fornire un quadro completo di tutti i rimedi, giurisdizionali e non, alle controversie nascenti in materia di appalti pubblici, sia nel corso di svolgimento della procedura di gara e fino all’aggiudicazione, sia nella successiva fase di esecuzione del contratto di appalto....



Diventa autore di Diritto.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it