Il Financial Times inserisce Prezzoforte tra le 11 aziende italiane di e-commerce maggiormente in crescita

Redazione 26/07/17
Scarica PDF Stampa
Tra le mille aziende europee più in crescita tra il 2012 ed il 1015, Prezzoforte si posiziona tra le prime 11 aziende Italiane di e-commerce che hanno registrato il maggior tasso di crescita percentuale dei ricavi.

Per la prima volta, il Financial Times – il primo giornale di economia del Regno Unito – ha pubblicato la classifica “FT1000” delle aziende europee fastest-growing e ha inserito Prezzoforte tra le eccellenze italiane che operano nel settore dell’e-commerce.

In Italia, sono rientrate in classifica circa 180 aziende di cui 15 del settore del commercio elettronico online. Prezzoforte ha fatto registrare tra il 2012 ed il 2015, un tasso percentuale di crescita dei ricavi del 120% con un fatturato di 11 milioni di euro nel 2015. Questi dati rendono il sito Prezzoforte.it la quarta azienda Italiana con il maggior fatturato e l’unica italiana nella vendita online di elettrodomestici, elettronica di consumo e articoli per la casa.

Il catalogo è caratterizzato da oltre 30.000 prodotti dei migliori marchi che spaziano dalla telefonia ai piccoli e grandi elettrodomestici, dal meglio degli impianti audio e tv ai prodotti per la casa e arredo giardino. << Siamo sicuramente uno dei primi siti e-commerce del panorama Italiano, – ha commentato Francesco de Concilio, fondatore di Prezzoforte –  siamo un’azienda che vuole fare le cose per bene e che ci tiene ad essere seria e puntuale. Siamo “uno dei”, se non “il” sito più conveniente che ci sia oggi in Italia, questo lo posso affermare senza paura di essere smentito >>.

I punti di forza dell’azienda sono la garanzia del miglior prezzo e l’eccellente esperienza di acquisto, data dalla velocità di navigazione del sito, dalla professionalità del customer care dedicato e dai servizi per la consegna.

Per essere inclusi nella classifica FT1000 del Finacial Times, le aziende devono soddisfare molteplici criteri, come ad esempio il fatturato (almeno € 100.000 nel 2012 e almeno 1,5 milioni di euro nel 2015) e la crescita organica dei ricavi. La complessa classifica viene elaborata tenendo conto di diversi criteri e, da 50 mila candidate, solo mille aziende sono rientrate nella classifica che per la prima volta è stata stilata per le aziende europee.

 

Volume consigliato:

Big Data Analytics

Nell’era dei big data e agli albori della data driven economy, emerge una figura professionale in grado di analizzare, gestire, elaborare e comunicare i dati. È il data scientist, lo “scienziato dei dati”, che ha solide competenze in informatica, statistica, economia ed è in grado di far fronte alla sempre crescente complessità dei dati. Questo volume si propone come una guida completa sia per chi intenda intraprendere questa professione emergente, sia per chi, già esperto, desideri approfondire alcune tematiche. L’autore illustra le principali conoscenze relative alla gestione e all’analisi avanzata dei dati; descrive i big data e gli strumenti e le architetture che permettono di gestirli (Hadoop in particolare) e  presenta i temi della data ingestion e dell’elaborazione con alcuni tool di analisi (Hive, Pig, Spark e R) le cui funzionalità sono illustrate anche tramite esempi commentati. Una parte è dedicata alla predictive analytics e mostra le tecniche per la creazione di modelli predittivi: dalla preparazione dei dati, alla scelta dell’algoritmo più adatto, alla valutazione delle performance. Il testo è un valido supporto per la comprensione dei concetti relativi all’analisi dei dati (big data o dati tradizionali), anche da parte del management aziendale che, dall’analisi avanzata, può trarre le informazioni utili ad assumere decisioni, a valutare rischi e disegnare strategie.  L’autore Alessandro Rezzani lavora nell’ambito della business intelligence dal 1999 e attualmente si occupa di disegno e implementazione di soluzioni di big data e predictive analytics presso Dataskills Srl. Accanto alla progettazione e allo sviluppo svolge attività di training ed è relatore in eventi e conferenze dedicate alla data science. Collabora con l’Università Bocconi per i corsi di “Strumenti di Business Intelligence in azienda”, “Analisi dei dati con R” e “Big Data Analytics” e su progetti legati ai big data. Con Apogeo Education ha pubblicato “Business Intelligence. Processi, metodi, utilizzo in azienda”, 2012 e “Big Data. Architettura, tecnologie e metodi per l’utilizzo di grandi basi di dati”, 2013.

Alessandro Rezzani | 2017 Maggioli Editore

34.00 €  32.30 €

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento