Domenico Maffei OPPOSIZIONE ALLE CONTRAVVENZIONI AL CODICE DELLA STRADA Strategie per la redazione del ricorso innanzi al Prefetto e dell’atto innanzi al Giudice di Pace, con casistica giurisprudenziale di accoglimento Halley Editrice

di segnalazione libro

Categoria

 

EDITORIA

 

Formato

 

Libro pag. 312 

 

Anno

 

2006

 

Prezzo

 

€ 26,00 IVA inclusa

 

ISBN

 

88-7589-199-0

 

Autore

 

Domenico Maffei

 
L’obiettivo del testo in esame è di fornire una guida operativa alle opposizioni alle contravvenzioni al Codice della strada. È stata verificata la giurisprudenza che ha dato ragione al ricorrente e sono state verificate le strategie più efficaci, in relazione alla casistica giurisprudenziale.
Il testo è strutturato sui principi che regolano l’illecito amministrativo, sul procedimento per l’applicazione della sanzione, sulla struttura del sistema sanzionatorio nel Codice della strada, sull’opposizione al Giudice di Pace.
La casistica individuata è relativa a: illuminazione dei veicoli e uso dei relativi dispositivi; abuso di segnalazioni acustiche; apparecchi radiotelefonici; attraversamento pedonale; carta di circolazione; centro abitato; cinture di sicurezza; cronotachigrafo; documenti a bordo; guida in stato d’ebbrezza; immatricolazione; isole pedonali; omologazione dei tipi di veicoli; parcheggio; parchimetri; passo carrabile; patente; guida senza patente; circolazione in luogo privato; patente militare; patente rilasciata da Stati esteri; sospensione e revoca della patente di guida; validità della patente di guida; polizia stradale; ispezioni; sosta dei veicoli; zone escluse al traffico. Completa il Testo un ricco formulario.

Diventa autore di Diritto.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it

Ricevi tutte le novità di Diritto.it attraverso le nostre newsletter. 

Non abbandonare Diritto.it
senza iscriverti alle newsletter!