Dai block notes alle penne: i gadget personalizzati per l'ufficio

Dai block notes alle penne: i gadget personalizzati per l’ufficio

di Redazione

Versione PDF del documento

Nell’ufficio di un’azienda di piccole dimensioni o di una grande società, così come nello studio di un professionista o nell’ambiente di lavoro di chi opera in smart working, è sempre molto importante curare con attenzione ogni dettaglio, e trasmettere un’immagine professionale ed elegante.

Per diffondere la propria immagine professionale e promuovere il proprio brand con efficacia, anche al di fuori di quella che è la sede fisica, un’ottima idea è quella di progettare e realizzare una serie di prodotti per l’ufficio, articoli di cancelleria e gadget creati appositamente e personalizzati con i propri colori e il logo.

La possibilità di realizzare stampati di ogni genere e di decorare i caratteristici accessori per l’ufficio con un marchio specifico, è infatti considerata un’ottima strategia di marketing, che consente di farsi notare senza alcuna necessità di sostenere una spesa molto elevata, e avvalendosi di un metodo particolarmente efficace, raffinato e discreto.

Si può dire che la consuetudine di offrire a clienti, collaboratori, soci e visitatori alcuni gadget utili, quali possono essere i block notes personalizzati, le penne a sfera, le cartelline portadocumenti e i post-it, sia oggi molto diffusa, anche in merito ai vantaggi offerti dalla stampa online. questa infatti permette di realizzare e stampare rapidamente prodotti di cancelleria e articoli per l’ufficio, con la garanzia di un’ottima qualità e dei prezzi contenuti.

Personalizzare con originalità ed eleganza gli articoli per l’ufficio

I prodotti per l’ufficio personalizzati con i colori preferiti e il logo aziendale consentono ad imprenditori e professionisti di rendere inconfondibile il proprio ambiente di lavoro e, nello stesso tempo, possono essere considerati come efficaci strumenti di comunicazione, marketing e promozione.

Gli articoli per l’ufficio di uso comune, come block notes e taccuini per appunti e schizzi, sono piuttosto economici da realizzare, sono disponibili in diversi formati e varianti e rappresentano un tipo di gadget promozionale molto gradito, utile e simpatico.

Le occasioni per promuovere un’attività mediante la distribuzione di materiale promozionale sono diverse: durante gli eventi aziendali, ad esempio riunioni e convegni, così come nel corso di esposizioni, fiere e presentazioni di nuovi prodotti.

Come scegliere i gadgets personalizzati per l’ufficio

Nello studio di un libero professionista o negli uffici commerciali e direzionali di un’azienda la presenza dei prodotti di cancelleria personalizzati è molto importante, poiché permette di promuovere la propria immagine con originalità ed eleganza.

Consegnare ai visitatori, oltre al tradizionale biglietto da visita, anche un oggetto utile e raffinato, come una penna o un block notes, è un metodo eccellente per pubblicizzare la propria attività con un minimo costo e senza necessità di pianificare strategie di marketing particolarmente complesse.

I servizi di stampa online offrono la possibilità di realizzare praticamente qualsiasi tipo di stampato e di prodotto promozionale, dalle agende ai calendari, dalle penne alle borse shopper in tela colorata, dalla carta intestata ai poster, alle locandine e alle cartoline di diverso formato.

Ogni prodotto può essere personalizzato a piacere con i colori preferiti e con la stampa di un logo o di un disegno, per poi essere realizzato nella quantità desiderata e recapitato direttamente all’indirizzo indicato nella procedura di ordinazione.

La tipografia online permette ad ognuno di creare il materiale pubblicitario e gli articoli per l’ufficio secondo le diverse esigenze, e di avere sempre a disposizione, senza costi eccessivi, gadget e oggetti personalizzati da distribuire per diffondere il proprio marchio. Ovviamente, i costi ridotti della stampa online non sono dovuti ad una qualità inferiore, ma ad un sistema produttivo più economico e rapido, che consente di ottimizzare i tempi e i costi ma di garantire sempre un prodotto finito di alta qualità.

 

Diventa autore di Diritto.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it

Ricevi tutte le novità di Diritto.it attraverso le nostre newsletter. Se sei interessato a un ambito specifico effettua l’iscrizione direttamente a questo indirizzo.

Non abbandonare Diritto.it
senza iscriverti alle newsletter!