Corte dei conti – det. N. 4/2007 – sezione controllo enti – comitato per l’intervento nella Sir (società italiana resine) – relazione sul controllo sulla gestione ex legge 21 marzo 1958 n. 259.

Scarica PDF Stampa
Con la determina n. 4/2007 la Corte dei Conti – Sezione Controllo Enti, ai sensi dell’art. 7 della L. 259/58, trasmette alle Presidenze delle due Camere del Parlamento la relazione contenente i risultati del controllo eseguito sulla gestione del Comitato per l’intervento nella SIR (Società Italiana Resine), per l’esercizio 2005.
            In particolare, il collegio conferma il giudizio già espresso relativamente ai precedenti esercizi 2002, 2003 e 2004, ritenendo che l’attività del Comitato sia stata improntata, nel suo complesso, a criteri di regolarità e di economicità e che sia stata svolta con la continuità dovuta.
Secondo i giudici, i lunghi tempi per l’espletamento dei compiti affidati al Comitato vanno attribuiti – come evidenziato nelle precedenti relazioni – alla vicenda notoriamente assai complessa sia sotto il profilo economico sia sotto il profilo giuridico-societario ed alle numerose e delicate problematiche intervenute per le originarie società.
Essi infine ritengono che le cause maggiormente ostative ad una più rapida conclusione delle liquidazioni – peraltro in fase molto avanzata – sono il contenzioso civile e tributario, sia per il gruppo SIR che per il gruppo REL.
  • Qui la determinazione con annessa relazione.

Crucitta Giuseppe – Francaviglia Rosa

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento