Corte dei conti – det. N. 112/2006 – sezione controllo enti – Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti (Inarcassa) – relazione sul controllo sulla gestione ex legge 21 marzo 1958 n. 259
Con la determina n. 112 del 20/12/2006 la Corte dei Conti – Sezione Controllo Enti, ai sensi dell’art. 7 della L. 259/58, trasmette alle Presidenze delle due Camere del Parlamento la relazione contenente i risultati del controllo eseguito sulla gestione della INARCASSA – Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti relativamente al periodo 2000 – 2005.
Il controllo ha evidenziato una positiva gestione economica tenuto conto dell’impegno profuso a contrastare l’evasione contributiva tanto che la relativa attività sanzionatoria è risultata fonte di consistenti risorse per l’ente.
Per quanto riguarda, inoltre, il patrimonio azionario, la Corte ha riscontrato che nel periodo di riferimento la Cassa è riuscita a contenere gli effetti negativi del crollo dei mercati azionari attraverso un’attenta diversificazione degli investimenti e il loro monitoraggio e soprattutto grazie alla costante vigilanza dell’Ente sulle linee di tendenza del mercato azionario.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento