Corso di alta specializzazione del difensore tributario

Corso di alta specializzazione del difensore tributario

di Redazione

Versione PDF del documento

COMITATO SCIENTIFICO: Dott. Roberto Fatano – Direttore FormIGO e Presidente dell’Associazione LAICA Prof.ssa Manolita Francesca – Dir. Dip. Scienze Giuridiche Università del Salento Prof. Luigi Melica – Direttore SSPL V. Aymone Università del Salento Avv. Maurizio Villani – Avvocato Tributarista – Cassazionista

Destinatari del corso

Il corso è rivolto ad avvocati, dottori commercialisti, ragionieri, consulenti del lavoro, responsabili degli uffici tributi degli enti locali, laureati in giurisprudenza ed economia e commercio Il percorso formativo, impostato con un taglio pratico, ha l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari per indagare le diverse problematiche tributarie, con riferimento ai profili sostanziali, procedimentali, processuali e sanzionatori della materia.

Costi

1.500,00 € + IVA Il versamento dovrà essere effettuato in un’ unica soluzione tramite bonifico bancario al seguente IBAN IT03 Q0578 71600 2152 5709 00573 intestato a I.G.O. spa, inserendo come causale: “iscrizione corso di alta specializzazione del difensore tributario – NOME e COGNOME“.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 30 aprile 2019 utilizzando il modulo disponibile sul sito www.formigo.it (che dovrà essere inoltrato all’indirizzo coordinamentoformigo@libero.it allegando prova del versamento). STRUTTURA DEL CORSO: La durata del corso è di quattro mesi con decorrenza dal 10 maggio 2019 al 25 ottobre 2019 per un totale di 32 lezioni. Le lezioni (articolate in 128 ore complessive) – 8 ore a settimana con formula week-end – si terranno il Venerdì ore 15:00 – 19:00 e il Sabato ore 09:00 – 13:00.

Le lezioni avranno luogo presso la sede dell’ Università del Salento –Dipartimento di  Scienze Giuridiche complesso Ecotekne, via per Monteroni, Lecce. Sarà possibile partecipare al corso sia in presenza sia in e-learning L’attivazione del corso è subordinata al raggiungimento del numero minimo di 30 iscritti. È previsto il rilascio di un Attestato di Partecipazione con superamento di prova finale. È stato inoltre richiesto l’accreditamento presso il Consiglio Nazionale Forense.

Docenti relatori

Avv. Maurizio Villani – Avvocato Cassazionista specializzato in Diritto Tributario e Penale Tributario nonché promotore della riforma del processo tributario e della giustizia tributaria. Cons. Giovanni Romano – Presidente Sezione Corte d’Appello – Lecce e Presidente della Sez. IV della Commissione Tributaria Provinciale di Lecce. Avv. Domenico Attanasi – Avvocato Cassazionista specializzato in Diritto Penale e Vice Presidente Nazionale AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati). Avv. Giuseppe Gallo – Componente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lecce. Prof. Avv. Francesco Vetrò – Docente di Diritto Processuale Amministrativo e di Diritto Amministrativo Europeo presso l’Università del Salento. TUTOR DEL CORSO: Avv. Alessandra Rizzelli (Coordinatrice) Avv. Dario Marsella Avv. Federica Attanasi Avv. Antonella Villani Avv. Lucia Morciano Dott. Alessandro Villani

Volume consigliato

Vedi la brochure

Diventa autore di Diritto.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it

Ricevi tutte le novità di Diritto.it attraverso le nostre newsletter. Se sei interessato a un ambito specifico effettua l’iscrizione direttamente a questo indirizzo.

Non abbandonare Diritto.it
senza iscriverti alle newsletter!