Codice della crisi: riforma rinviata a settembre 2021

Codice della crisi: il rinvio della riforma

di Redazione

Versione PDF del documento

Codice della crisi: l’entrata in vigore rinviata a settembre 2021

L’entrata in vigore della riforma del codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza è stata rinviata al 1° settembre 2021.

Tante le difficoltà nel fare il punto della situazione oggi, su quanto resta in vigore e quali previsioni invece sono rinviate, con alta probabilità che siano anche modificate.

Il webinar tenuto dal dott. Nicola Graziano, giovedì 23 aprile alle ore 15:00 aiuterà a fare chiarezza sugli impatti dell’emergenza sanitaria sulle procedure di gestione della crisi e quelle che possono essere le prospettive di riforma.

Iscriviti al corso on line in diretta; la quota comprende il volume del relatore

L’impatto del Covid-19 sulle procedure di regolazione della crisi e dell’insolvenza

tra interventi normativi e prospettive di riforma

L’evento intende fare il punto sulla riforma del codice della crisi, alla luce dello slittamento della sua entrata in vigore, prevista per il 1° settembre 2021. Verrà dunque fatta chiarezza circa le norme già operative e, dunque, circa la situazione sostanziale e processuale degli interessi coinvolti dalle diverse procedure.

Nicola Graziano è magistrato dal 1999. Dal 2011 svolge le funzioni di giudice delegato ai fallimenti presso la sezione fallimentare del Tribunale di Napoli. Dottore di ricerca in Diritto Ambientale Europeo e Comparato, Perfezionato in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali, Specializzato in Diritto Amministrativo e Scienza dell’Amministrazione nonché in Diritto Civile, è stato Avvocato del libero foro nonché Ufficiale Giudiziario presso l’Ufficio NEP della Corte di Appello di Milano. Dal 2018 ricopre anche il ruolo di Presidente di Sezione presso la Commissione Tributaria Provinciale di Caserta. È autore di numerose pubblicazioni nei diversi settori del Diritto. Collabora con diverse riviste giuridiche a diffusione nazionale. È Direttore Scientifico della Collana dei volumi denominata “Soluzioni di Diritto” – Maggioli Editore. Vincitore del Premio Internazionale Falcone-Borsellino per l’anno 2019 con il libro “Sequestri penali, misure di prevenzione e procedure concorsuali“.

 

Diventa autore di Diritto.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it

Ricevi tutte le novità di Diritto della settimana 
in una pratica email  direttamente nella tua casella di posta elettronica!

Non abbandonare Diritto.it
senza iscriverti alla newsletter!