Avvocati, operativa la piattaforma telematica per l’acquisizione dei crediti formativi

Avvocati, operativa la piattaforma telematica per l’acquisizione dei crediti formativi

Redazione

Versione PDF del documento

Dal 24 giugno è accessibile la piattaforma http://www.formazioneavvocatura.it/ (raggiungibile anche dal sito istituzionale www.consiglionazionaleforense.it) per la formazione a distanza, progetto realizzato attraverso l’Unità operativa per la formazione continua e l’assegnazione dei crediti formativi e la Fondazione dell’Avvocatura Italiana. Sono già quattro i corsi on-line disponibili (Diritto civile I, Diritto processuale civile, Previdenza forense, Mediazione).

L’attività didattica è stata progettata secondo modalità dinamiche e interattive, sfruttando le potenzialità del web: l’intervento del teacher sarà integrato da contenuti testuali, audiovisivi, immagini, test interattivi, con l’obiettivo di sollecitare costantemente l’attenzione del discente.
In ordine ai meccanismi di verifica della continua ed effettiva partecipazione, elemento essenziale ai fini dell’attribuzione di crediti formativi, sono previsti quesiti giuridico-forensi, attinenti al tema trattato, che saranno proposti all’utente ad intervallo di tempi irregolari ed imprevedibili, con modalità differenti (per ora domanda a risposta multipla; in seguito aperte o inserimento parola esatta).

L’iscritto potrà scaricare il proprio attestato di partecipazione direttamente dalla piattaforma al termine del corso. Il rilascio dell’attestato è naturalmente condizionato al superamento dei momenti di verifica di ogni modulo formativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it