SCiNT InForm, canale alta formazione del Centro Studi&Ricerche SCiNT, promuove il Master Executive progettato dallo Studio Associato D&L rivolto ai :"Manager e giuristi d'impresa per il processo di internazionalizzazione attraverso l'e-business".

SCiNT InForm, canale alta formazione del Centro Studi&Ricerche SCiNT, promuove il Master Executive progettato dallo Studio Associato D&L rivolto ai :”Manager e giuristi d’impresa per il processo di internazionalizzazione attraverso l’e-business”.

corso

Versione PDF del documento

SCiNT InForm, canale alta formazione del Centro Studi&Ricerche SCiNT, promuove il Master Executive progettato dallo Studio Associato D&L rivolto ai :
 
"MANAGER E GIURISTI  D’IMPRESA PER IL PROCESSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE ATTRAVERSO L’E-BUSINESS".
 
I Edizione, a.a. 2007
 
 
Finalità.
L’executive Master I-EB nasce con l’obiettivo di fornire una formazione specifica, incentrata sui temi del management e dell’innovazione tipici del contesto dell’e-Business, per quelle figure professionali che intendono supportare il processo di internazionalizzazione di un’impresa.
 
La globalizzazione porta con sé forme di integrazione e modelli di business innovativi, logiche di rete e crescita culturale (intesa come cultura imprenditoriale, cultura di settore, capacità e know-how strategico); un fenomeno evolutivo che richiede competenza nelle dinamiche di innovazione e nell’utilizzo di strumenti e piattaforme tecnologiche.
 
Un’azienda (ma anche un’Istituzione) che guarda al contesto internazionale come ad un’opportunità strategica, non può prescindere dalla presenza di professionalità adeguate in grado di garantire un metodo di sviluppo programmato, prima ancora che un’assistenza nelle operazioni commerciali. La nuova filosofia imprenditoriale, finalizzata a valorizzare e tutelare le capacità e la creatività delle imprese italiane, passa dalle funzioni di import-export alla pianificazione del posizionamento sui mercati esteri ed alla strategia di comunicazione integrata, dalla gestione dei contratti di vendita e acquisto alla pianificazione di accordi con partner, clienti, fornitori, anche grazie ai nuovi modelli di business on-line.
 
Il programma didattico, a carattere interdisciplinare, punta a qualificare figure professionali in grado di comprendere e gestire un processo di sviluppo d’impresa proprio in tale ottica, ed è volto a trasferire competenze ed esperienze reali, necessarie ad individuare la strategia vincente, valutare la convenienza di un programma di sviluppo all’estero, tutelare l’impresa nelle sue relazioni d’affari, utilizzare al meglio gli strumenti della società dell’informazione.
 
I contenuti, le esperienze dei docenti/professionisti, le testimonianze che saranno inserite nel programma e l’opportunità di effettuare un’esperienza pratica al termine della fase d’aula nell’ambito di progetti in corso di realizzazione da parte di imprese, enti o studi professionali impegnati su tali fronti, costituiscono un’opportunità interessante e concreta per inserirsi nel settore. Al termine del programma didattico, è previsto un mini modulo di inglese tecnico professionale, finalizzato ad acquisire terminologia ed espressioni utili a confrontarsi con le notizie e gli interlocutori del settore.
 
Destinatari
Il Master, riservato ad  un numero limitato di partecipanti per garantire la qualità delle attività didattiche e la giusta personalizzazione, si rivolge a Laureati in discipline con indirizzo economico-giuridico e giovani professionisti o imprenditori coinvolti in progetti di sviluppo aziendale. E’ aperto anche a chi opera o intenda operare nell’ambito degli Enti e delle Istituzioni preposte allo sviluppo territoriale ed ai servizi di assistenza all’internazionalizzazione.
 
Durata
180 ORE così articolate: 
23 giornate d’aula, Marzo/Aprile 2007
Formazione in aula
160 ore  (lezioni in aula, esercitazioni, study group e studio
individuale)
Corso di inglese
20 ore
Project Work/Stage aziendale 
2 – 6 Mesi
MAGGIORI INFORMAZIONI: www.scint.it/altaformazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it